Cerca e trova immobili

TENNISSorteggio: Federer-Djokovic solo in semifinale

15.01.16 - 11:08
Agli Australian Open King Roger esordirà contro Basilashvili, mentre Wawrinka sfiderà Tursunov
Sorteggio: Federer-Djokovic solo in semifinale
Agli Australian Open King Roger esordirà contro Basilashvili, mentre Wawrinka sfiderà Tursunov
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Effettuato il sorteggio degli Australian Open di tennis, prima prova dello slam, che si terranno dalla prossima settimana a Melbourne.

La prima sorpresa arriva dal tabellone, Roger Federer è finito dalla parte di Novak Djokovic, quindi non ci sarà un'eventuale finale tra i due che si potranno incontrare "solo" in semifinale.

Murray-Zverev e Djokovic-Chung interessanti primi turni per le prime due teste di serie, con Nole alla caccia del suo sesto Australian Open. King Roger invece vuole migliorare quello assoluto, vincendo il 18esimo trofeo major.

Per il 34enne di Basilea esordio contro il georgiano Basilashvili, secondo turno ipotetico contro Dolgopolov ma soprattutto terzo round piuttosto impegnativo contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Negli ottavi poi Federer potrebbe trovare uno tra il belga Goffin o il rampante austriaco Thiem. In questo quarto di tabellone c'è anche Tomas Berdych, semifinalista nelle ultime due edizioni. Ricordiamo che questo sarà l'ultimo torneo di Lleyton Hewitt.

Più facile almeno sulla carta la "strada" di Wawrinka, atteso all'esordio dal russo Tursunov, che ha agli ottavi il primo vero scoglio contro Milos Raonic: il canadese, galvanizzato dal successo di Brisbane (dove ha sconfitto Federer in finale), ha una bella autostrada dove l'unico ostacolo di rilievo è lo spagnolo Robredo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Niente di nuovo "sotto il sole"....spero che RogerFourOne possa arrivare alla semi-finale, sarebbe la dimostrazione che - anche quest'anno - c'è !!
NOTIZIE PIÙ LETTE