Cerca e trova immobili

LUGANOBambini cardiopatici in maglia rosa

29.05.15 - 15:19
All’asta la maglia rosa di Alberto Contador, autografata. Il ricavato andrà alla Fondazione Bambini Cardiopatici nel Mondo
Bambini cardiopatici in maglia rosa
All’asta la maglia rosa di Alberto Contador, autografata. Il ricavato andrà alla Fondazione Bambini Cardiopatici nel Mondo
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - La tappa luganese del Giro d’Italia 2015 ha lasciato il ricordo di una fantastica giornata di sport e ha spedito in giro per il mondo, per tramite delle televisioni e delle cronache al seguito, una gran bella cartolina di Lugano e del Ticino.

Non solo. È rimasto anche il bel gesto di un campione. Alberto Contador, giusto qualche giorno prima di mettere la firma nell’albo d’oro dei vincitori del Giro, ha firmato la sua maglia rosa e l’ha donata, con dedica, alla Fondazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.

La Fondazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, con sede presso il Cardiocentro Ticino, si preoccupa da anni di offrire cure e assistenza ai bambini affetti da cardiopatie in Paesi poveri o privi di adeguate strutture sanitarie. Tra i progetti più impegnativi, quello attivo in Guinea Bissau prevede la costruzione di un nuovo ospedale, la formazione e l’aggiornamento di alcuni medici Guinensi in Svizzera, l’ospedalizzazione all’estero di bambini affetti dalle patologie cardiovascolari più gravi.

La maglia rosa di Contador sarà esposta nella hall del Cardiocentro per due settimane a partire da martedì prossimo 2 giugno; in quell’arco di tempo sarà aperta un’asta pubblica di vendita online attraverso la piattaforma e-bay. Il ricavato servirà a sostenere il Progetto Guinea Bissau.

L’encomiabile iniziativa, alla quale il campione spagnolo ha aderito con entusiasmo, si deve alla sensibilità del Velo Club Capriasca, che gestirà la vendita all’asta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE