Cerca e trova immobili

GP3Alex Fontana a ridosso della Top-5 a Jerez

26.10.12 - 14:13
Il ticinese ha disputato degli ottimi test sulla pista spagnola in vista della prossima stagione
None
Alex Fontana a ridosso della Top-5 a Jerez
Il ticinese ha disputato degli ottimi test sulla pista spagnola in vista della prossima stagione
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ (Spagna) - Ottimo risultato di Alex Fontana nella prima sessione di test collettivi invernali disputati dalla GP3 Series sul circuito di Jerez in Spagna. Il ticinese, sceso in pista con la vettura del team Jenzer con cui disputò i brillanti round di Budapest e Spa-Francorchamps, ha potuto così riprendere il lavoro interrotto in agosto, con risultati incoraggianti.

A segnare la due giorni di prove organizzate dalla serie cadetta alla Formula 1 e dalla GP2 è stato il meteo. La pioggia infatti ha fatto più volte capolino tra le nubi stravolgendo il lavoro delle squadre. Tuttavia Alex ha sempre dato il meglio di se, e in entrambe le condizioni si è ben comportato.

Sesto il risultato finale, con la leadership mantenuta a lungo durante il secondo e terzo turno con la pioggia, ma quando poi nel finale di sessione gli altri piloti hanno montato le gomme slick, Fontana ha dovuto fare i conti con le gomme Pirelli, che ancora non conosce perfettamente in simulazione di qualifica. Il miglior tempo dei questo evento è stato registrato dall’italiano Kevin Ceccon con la vettura campione in carica della MW Arden.

Alex Fontana si è dichiarato “contento del risultato ottenuto a Jerez in questa sessione di test. Abbiamo lavorato molto sugli assetti e sulla macchina, portando a casa risultati molto importanti. Purtroppo le condizioni meteo hanno un po’ rimescolato le carte, ma i valori in campo sono stati rispettati. Per la prima volta dopo lo scorso anno ho avuto modo di provare ancora le gomme Pirelli in una giornata di test e stiamo migliorando. Ora dobbiamo analizzare i dati raccolti qui per tracciare la strada da seguire nelle prossime prove di Estoril, in Portogallo”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE