Cerca e trova immobili

CALCIORaimondo Ponte: "Sarà una sfida aperta"

21.09.12 - 14:46
Il nono turno di Challenge League prevede il derby fra Lugano e Chiasso con i bianconeri favoriti. Il Locarno ospita al Lido il Wil e una sconfitta comprometterebbe il percorso, mentre l'ACB a Vaduz
Keystone
Raimondo Ponte: "Sarà una sfida aperta"
Il nono turno di Challenge League prevede il derby fra Lugano e Chiasso con i bianconeri favoriti. Il Locarno ospita al Lido il Wil e una sconfitta comprometterebbe il percorso, mentre l'ACB a Vaduz
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Questo weekend si disputa il nono turno del campionato svizzero di Challenge League. La partita di cartello è senza ombra di dubbio il derby che si disputerà sabato 22 settembre al Cornaredo fra Lugano e Chiasso. “Sicuramente per il Chiasso non sarà una partita semplice – ha raccontato Raimondo Ponte - finora però i rossoblù hanno fatto molto bene, anche meglio di quanto si pensava a inizio campionato. Penso che se giocano tranquilli possono fare risultato”.

Per quanto riguarda i bianconeri, dopo un avvio difficoltoso in trasferta, dove hanno perso la maggior parte dei punti, ci si aspetta una riconferma fra le mura amiche, con lo scopo di tallonare l’Aarau capolista solitario del campionato cadetto. “Il Lugano disputerà una gara d’attacco visto che giocano sempre bene in casa – ha continuato l’ex tecnico di Chiasso e Bellinzona - per restare la davanti dovrà per forza vincere. Sono i favoriti, ma si sa che nei derby i favoriti non contano. Sarà una sfida aperta”.

Per quanto riguarda le altre ticinesi impegnate, il Bellinzona sfiderà fuori casa l’ostico Vaduz, mentre il Locarno affronterà al Lido il Wohlen, nono in classifica a cinque lunghezze dalle bianche casacche. Una sconfitta significherebbe l'allontanamento ulteriore dalla penultima piazza. “Il problema è che il Locarno non ha perso solo Sadiku – conclude Ponte – oltre all’albanese hanno lasciato la squadra diverse pedine importanti come Hassel, Maccoppi e Decarli”.

Gli altri due incontri della nona giornata di Challenge League saranno Winterthur-Wil e Aarau-Bienne.

Le partite della nona giornata di Challenge League
Sabato 22 settembre
17.45 Lugano – Chiasso
Domenica 23 settembre
16.00 Aarau – Bienne
16.00 Locarno – Wohlen
16.00 Vaduz – Bellinzona
Lunedì 24 settembre
19.45 Winterthur – Wil

Le partite della sesta giornata di Super League
Sabato 22 settembre
19.45 Sion – Thun
19.45 Zurigo – Grasshopper
Domenica 23 settembre
13.45 Losanna – Lucerna
13.45 San Gallo – Servette
16.00 Young Boys – Basilea

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE