Cerca e trova immobili

SCI ALPINOAnja Paerson: "Sono lesbica ma aspetto un figlio"

24.06.12 - 10:59
L'ex campionessa mondiale e olimpica di sci alpino, ritiratasi a inizio 2012 dalle competizioni, ha confessato di essersi innamorata di Filippa nel 2005
Keystone
Anja Paerson: "Sono lesbica ma aspetto un figlio"
L'ex campionessa mondiale e olimpica di sci alpino, ritiratasi a inizio 2012 dalle competizioni, ha confessato di essersi innamorata di Filippa nel 2005
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCOLMA (Svezia) - "Sono stanca di essere un'altra persona e di dover giocare un ruolo. Devo dire la verità, per me stessa e per Filippa", ha dichiarato la campionessa olimpica nel corso di una trasmissione della radio pubblica svedese.

Anja Pearson, 31 anni, ha messo fine alla sua carriera all'inizio dell'anno (2012), dopo le gare di Coppa del mondo di Schladming in Austria. "Adesso le voci di corridoio possono finire - ha continuato la campionessa svedese - Non avrei mai immaginato di innamorarmi di una donna, ma dopo aver incontrato Filippa, nel 2005, la nostra amicizia è evoluta poco a poco. Sono pazzamente innamorata di lei".

E visto che le sorprese non giungono mai da sole, Anja Pearson ha aggiunto che aveva mentito quando, al momento del ritiro, aveva detto di non sapere cosa avrebbe fatto nel dopo carriera. "Lo so da nove mesi quello che farò: la madre a tempo pieno". La Pearson non ha però svelato l'identità dei genitori biologici.

Anja Pearson, che aveva debuttato in Coppa del mondo nel 1988 in Svizzera, ha vinto nel corso della sua carriera 6 medaglie olimpiche e due titoli di campionessa del mondo, nel 2004 e 2005.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE