Cerca e trova immobili

EURO 20122-1 all'Olanda, la Germania ipoteca i quarti

13.06.12 - 22:41
Una fantastica doppietta di Gomez ha trascinato i suoi alla vittoria. Gli Orange sono quasi a casa, devono battere la Danimarca con più di una rete di scarto e sperare in una vittoria tedesca
Keystone
2-1 all'Olanda, la Germania ipoteca i quarti
Una fantastica doppietta di Gomez ha trascinato i suoi alla vittoria. Gli Orange sono quasi a casa, devono battere la Danimarca con più di una rete di scarto e sperare in una vittoria tedesca
SPORT: Risultati e classifiche

CHARKIV (Ucraina) - Nella seconda giornata del gruppo B la Germania si è imposta sull'Olanda 2-1 grazie alla premiata ditta Gomez-Schweinsteiger. I tedeschi hanno ipotecato la vittoria già nel corso del primo tempo grazie a una doppietta dell'ariete tedesco, servito magistralmente due volte dal fantasista del Bayern Monaco.

Nella ripresa, forti del doppio vantaggio, i tedeschi si sono chiusi nella propria metà campo difendendo il risultato. Gli Orange hanno di conseguenza preso coraggio e hanno iniziato a macinare gioco senza però riuscire a concretizzare le numerose occasioni da rete avute, soprattutto con Van Persie e Sneijder. Proprio una fiammata di Van Persie a venti minuti dal termine ha riacceso la gara, rimettendo in moto anche i tedeschi che hanno cercato la terza rete.

Il risultato non è più cambiato e in virtù della vittoria in extremis del Portogallo nel pomeriggio, il girone resta aperto. Malgrado le due vittorie in altrettante partite, la Germania non è ancora sicura della qualificazione, cosi come l'Olanda a zero punti non è ancora eliminata. Gli olandesi devono sperare in una vittoria della Germania contro la Danimarca e nello stesso tempo devono forzatamente battere il Portogallo con più di una rete di scarto. Con una sconfitta i tedeschi rischierebbero di compromettere tutto perché verrebbero raggiunti dai danesi e una vittoria del Portogallo contro Robben e compagni, porterebbero tutte e tre le squadre in testa con sei punti.

OLANDA - GERMANIA 1-2 (0-2)
Reti: 24' Gomez 0-1, 38' Gomez 0-2, 73' Van Persie 1-2.

L'altra partita di mercoledì
DANIMARCA - PORTOGALLO 2-3
(1-2)
Reti: 24’ Pepe 0-1, 36’ Helder Postiga 0-2, 41’ Bendtner 1-2, 80’ Bendtner 2-2; 87’ Varela 2-3.

Le partite di giovedì
18.00 Italia - Croazia
20.45 Spagna - Irlanda

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE