EURO 2012
09.06.2012 - 15:390

Gomez, Ronaldo e Sneijder: big in campo all'Europeo

Si comincia a far sul serio in Polonia e Ucraina. Stasera, sabato, impegnate tre pretendenti al titolo

LEOPOLI (Ucraina) - Germania-Portogallo sarà il primo vero big-match di questi Europei di calcio di Polonia e Ucraina. Anche se, a dire il vero, il Portogallo è sorretto solo dalla forza e dal glamour di Cristiano Ronaldo che se la dovrà vedere contro i tedeschi, in cerca di rivincite dopo la beffa del Bayern Monaco in Champions League contro il Chelsea. Proprio il Bayern costituisce l’ossatura centrale della squadra di Loew: Boateng, Badstuber, Lahm, Kroos, Mueller, Gomez sono infatti alfieri inamovibili sullo scacchiere.

"Vogliamo mostrare le nostre qualità. Un pareggio potrebbe soddisfarci, ma io voglio i tre punti", ha sussurrato Cristiano, autore di 60 reti nella stagione. Il ct portoghese Paulo Bento, classe 1969, l’allenatore più giovane del torneo, si affiderà al 4-3-3 per contrastare i tedeschi, posizionando Nani, Postiga e Ronaldo in avanti.

Il dubbio principale per Loew è rappresentato da Schweinsteiger. Se il centrocampista non recupererà, il tecnico potrebbe affidarsi a Kroos in mezzo al campo al fianco di Khedira, con Müller, Özil e uno fra Podolski e Götze alle spalle di Klose, favorito su Gomez.

La seconda giornata degli Europei sarà aperta, alle ore 18, da Olanda-Danimarca. I tulipani godranno, come spesso è capitato loro, dei favori del pronostico e non vorrebbero steccare sul più bello. Il primo ostacolo per gli orange è “superabile”, ideale per mettersi subito sulla carreggiata giusta: la Danimarca.

I biancorossi metteranno in mostra il gioiello Eriksen e poco altro. Forse troppo poco per sperare di stoppare la voglia, le qualità e la grinta dei rivali. Nell’Olanda Van Marwijk dovrebbe affidarsi a van Persie come unica punta con Sneijder, Robben e Afellay alle sue spalle. Solo panchina per Huntelaar. In difesa Bouma e Heitinga centrali, vista l’assenza di Mathijsen. In mezzo al campo Van Bommel sarà affiancato da Nigel de Jong.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
gomez
campo
ronaldo
ucraina
sneijder
van
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 07:14:02 | 91.208.130.86