Cerca e trova immobili

EURO 2012La Russia vince e vola in testa al Gruppo A

08.06.12 - 22:37
La squadra di Advocaat ha mostrato un gioco di ottima fattura e ha battuto per 4-1 la Cechia
Keystone
La Russia vince e vola in testa al Gruppo A
La squadra di Advocaat ha mostrato un gioco di ottima fattura e ha battuto per 4-1 la Cechia
SPORT: Risultati e classifiche

BRESLAVIA (Polonia) - Dopo le tante emozioni che ha saputo offrire la partita inaugurale tra Polonia e Grecia, il secondo match della rassegna continentale ci ha mostrato una Russia cinica e vogliosa di sorprendere, capace di battere per 4-1 la Cechia. In tanti hanno dato la Russia come possibile mina vagante del torneo e, dopo la vittoria sull’Italia in amichevole per 3-0 e il successo nella prima partita dell’Europeo, il tutto può essere confermato.

Il primo tempo è stato tutto di marca russa, tante sono state le azioni costruite dagli uomini di Advocaat. La grande mole di gioco ha dato i suoi frutti grazie alle due segnature messe a segno da Dzagoev e Shirkov nel giro di soli nove minuti. Le due reti sono state il giusto premio per la grande mole di gioco mostrata dalla vincitrice della sfida.

Fulmine a ciel sereno in entrata di secondo tempo: Pilar, al 52esimo, ha trafitto per una prima volta l'estremo difensore russo Malafeev portando i suoi sul 2-1. Arshavin e compagni non si sono però lasciati intimorire e hanno trovato altre due reti con Dzagoev (doppietta per lui) e Pavlyuchenko (entrato da soli nove minuti) che hanno sancito il risultato finale di 4-1. Inutile nasconderlo, la Russia ha davvero convinto in questa prima partita, anche sotto il profilo del gioco.

Domani, sabato 9 giugno, lo spettacolo europeo continua con le partite del Gruppo B.

La partite di venerdì:

POLONIA - GRECIA 1-1 (1-0)
Reti: 17' Lewandowski 1-0; 51' Salpingidis 1-1

RUSSIA - CECHIA 4-1 (2-0)
Reti: 15' Dzagoev 1-0; 24' Shirokov 2-0; 52' Pilar 2-1; 79' Dzagoev 3-1; 82' Pavlyuchenko 4-1.

Le partite di sabato:

18.00 OLANDA - DANIMARCA

20.45 GERMANIA - PORTOGALLO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE