Cerca e trova immobili

TENNISPaura Federer, ma alla fine la spunta

03.06.12 - 18:25
Il basilese in difficoltà all'inizio del match si è imposto in quattro set sul belga David Goffin
Keystone
Paura Federer, ma alla fine la spunta
Il basilese in difficoltà all'inizio del match si è imposto in quattro set sul belga David Goffin
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – Ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie Federer (ATP 3) per venire a capo del belga David Goffin (109). Il basilese ha incontrato diverse difficoltà, ma alla fine è riuscito ad accedere ai quarti di fiunale del Roland Garos. Onore all’avversario 21enne che è riuscito a infondere timore al tennista di casa nostra.

L'inizio è stato da incubo per Federer, Goffin ha proposto un tennis elegante e si è aggiudicato il primo set per 7-5. Nella seconda frazione l’elvetico è riuscito parzialmente a rientrare in carreggiata, riuscendo a raddrizzare la situazione: il secondo combattutissimo set si è chiuso sul 7-5 a favore del 32enne di casa nostra.

E da lì lo svizzero ha mostrato tutto il suo valore mostrando all’avversario che l’inizio di match è stato solo un incidente di percorso. I due set che hanno sancito la vittoria del basilese si sono chiusi 6-2, 6-4. Nei quarti il tennista rossocrociato affronterà il vincitore della sfida tra Del Potro e Berdych.

Non è stata una giornata difficile soltanto per Roger Federer, anche Novak Djokovic (1) ha rischiato un’uscita prematura dal torneo francese. Alla fine però il serbo si è imposto per 3 set a 2 sull’italiano Andreas Seppi (25). 4-6, 6-7 (5/7), 6-3, 7-5, 6-3 il risultato finale.

In ambito femminile out la numero 1 mondiale Victoria Azarenka che è stata eliminata inaspettatamente dalla slovacca Dominkia Cibulkova (16) in due soli set per 2-6, 6-7 (4/7).

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE