Cerca e trova immobili

HOCKEYHabisreutinger: "Puntiamo sui giovani"

23.03.12 - 11:11
Il direttore sportivo bianconero stila un bilancio della stagione del Lugano
None
Habisreutinger: "Puntiamo sui giovani"
Il direttore sportivo bianconero stila un bilancio della stagione del Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO -  A Lugano è tempo di bilanci anche per il direttore sportivo Roland Habisreutinger. Negli ultimi giorni sono arrivati gli importanti rinnovi di Schlumpf, Ulmer e Profico a conferma della politica adottata dalla società di puntare sulle giovani leve. Il diesse luganese è abbastanza soddisfatto del campionato dei sottocenerini: “Tanta incostanza, ma l’obiettivo è stato raggiunto”. Dalla stagione che verrà l’ex Kloten si aspetta un salto di qualità.  

Roland Habisreutinger, dopo i rinnovi di Schlumpf e Ulmer, giovedì è arrivato anche quello di Profico. Siete contenti dei vostri giovani dunque?
“I giovani hanno dimostrato negli ultimi mesi che valgono e che hanno delle enormi capacità. Hanno inoltre le carte in regola per mettere pressione ai giocatori con più esperienza. La nostra filosofia futura è incentrata su questi giovani”.

Come vi muoverete ora? Arriverà un quinto straniero?
“Non abbiamo ancora deciso. Nelle prossime settimane vedremo di scegliere in base anche alla volontà di Huras. Ma questo dipenderà da molte cose, nel caso scegliessimo di mettere in rosa un altro giocatore di importazione dovremo anche vedere se puntare su un difensore o su un attaccante. Oggi comunque è troppo presto per parlare di questa questione”.

Come giudica la stagione del Lugano?
“Abbiamo avuto molti alti e bassi, è mancata avuto la giusta costanza. Questo è l’aspetto che dovremo migliorare in futuro per toglierci delle belle soddisfazioni. Vincere tre partite e poi perderne tre non va bene. L’obiettivo stagionale l’abbiamo comunque raggiunto, anche se le forze per arrivare in semifinale c’erano. Da un lato dunque siamo contenti e dall’altra siamo delusi per non essere riusciti a battere il Friborgo”

Lei ha parlato con la squadra dopo la conclusione del campionato?
“Sì, abbiamo discusso, Larry ha fissato dei colloqui con i giocatori. Questi ultimi da ieri sono liberi di andare in vacanza. Ci ritroveremo poi il 30 aprile per la preparazione estiva”.

Come giudica la sua esperienza a Lugano?
“Mi piace qui. Credo che stiamo maturando tutti, l’ho sempre detto che per poter tornare ai vertici del campionato abbiamo bisogno di tempo. Speriamo di migliorare la stagione prossima”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE