Cerca e trova immobili

CALCIOMorinini, "passione per il calcio e determinazione"

16.03.12 - 18:46
Angelo Renzetti, Marco Degennaro e Ruby Belge ricordano l'ex allenatore di Lugano e Bellinzona
Ti-Press
Morinini, "passione per il calcio e determinazione"
Angelo Renzetti, Marco Degennaro e Ruby Belge ricordano l'ex allenatore di Lugano e Bellinzona
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Alla notizia della scomparsa di Roberto Morinini nessuna persona, più o meno inserita nel mondo dello sport, è rimasta indifferente.

Come molti, Angelo Renzetti, presidente del Lugano, è molto scosso: “Sono davvero triste, la sua passione per il calcio era davvero forte. La possibilità che gli era stata data, di allenare nuovamente il nostro club, era intesa anche in questa direzione, per aiutarlo. Mi piacerebbe tanto che fosse inaugurata una scuola calcio a suo nome”.

“Abbiamo lavorato insieme a Bellinzona in un’annata particolare",  ha ricordato Marco Degennaro, con il quale ha salvato dalla retrocessione i granata proprio nella sfida con i bianconeri. "All’inizio il nostro rapporto non era stato dei più facili, ma poi abbiamo trovato una sintonia speciale e questo è stato davvero fantastico. Mi ricordo una giornata per bambini organizzata a Tenero da Matteo Pelli. Abbiamo avuto l’occasione di stare insieme due o tre giorni e, nonostante avesse già qualche problema, la sua grinta e la sua determinazione erano sempre forti. È un grande dispiacere”.

“L’ultima volta che l’ho incontrato era già molto segnato dalla malattia – ha raccontato il campione di boxe Ruby Belge, grande tifoso - mi dispiace tantissimo. Lo ricordo come un grande uomo. A volte le sue idee venivano criticate, ma lui difendeva sempre il suo pensiero. Aveva sempre una marcia in più degli altri”.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE