Cerca e trova immobili

FORMULA 3Raffaele Marciello al "mondiale" di Formula 3

26.07.11 - 10:36
Il pilota ticinese ha ricevuto una wild card per il circuito British F3
None
Raffaele Marciello al "mondiale" di Formula 3
Il pilota ticinese ha ricevuto una wild card per il circuito British F3
SPORT: Risultati e classifiche

SPA - Per la prima volta un pilota ticinese è stato chiamato a partecipare a una competizione di livello mondiale in Formula 3. L’onore tocca al talento di Caslano Raffaele Marciello. In effetti, per consolidare la sua esperienza nella disciplina e per mettere un altro tassello nel suo percorso formativo, il pupillo della Ferrari Driver Academy sarà al via nel weekend come wild card nel FIA Formula 3 International Trophy a Spa-Francorchamps.

Una scelta precisa voluta dai responsabili della FDA, che evidentemente vedono in Lello un pilota su cui fare affidamento e su cui scommettere in prospettiva. A differenza dei precedenti appuntamenti, inseriti nel calendario della F3 Euro Series, quello in Belgio fa parte del circuito British F3. Il che equivale a dire “il massimo”. Per prepararsi al meglio in vista dell’esaltante quanto difficile sfida delle Ardenne, Lello ha guidato in questi giorni a Fiorano la Dallara in configurazione F3 Euro Series, per scoprire le differenze con il modello guidato nel Campionato italiano.

Per il giovane pilota (16 anni), già vincitore e più volte protagonista quest’anno in F3, una sfida da cogliere al volo per crescere ulteriormente. “Sono davvero entusiasta di fronte a questa opportunità. Spa è una pista fantastica, dove ho già guidato l’anno passato in Formula Abarth. Questa volta però sarà decisamente più difficile, dovendomi misurare con avversari più esperti, da diversi anni nel circuito. Gente veloce e furba. Il mio obiettivo sarà quello di ben figurare, ma soprattutto di fare esperienza e di capire cosa significhi correre in una categoria di respiro internazionale. Vado in Belgio con la consapevolezza dei miei mezzi, ma anche con la certezza che non devo dimostrare niente a nessuno, In questo senso scenderò in pista tranquillo”.

Ricordiamo ancora che il Campionato di F3 riprenderà proprio a Spa il 6-7 agosto.

Foto d'apertura: RM

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE