Cerca e trova immobili

NATALE 2010Julien Vauclair: "È fondamentale avere un equilibrio nella vita"

09.12.10 - 13:05
None
Julien Vauclair: "È fondamentale avere un equilibrio nella vita"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - NATALE 2010

Si sta concludendo una prima parte di stagione evidentemente molto negativa, un avvio molto duro. Ci aspettavamo molto di più. Ora ci troviamo in una situazione dove ogni partita è da playoff, da giocare con il coltello tra i denti, perché dobbiamo affrontare una salita difficile, ma non impossibile.

Prima delle feste ci sarà il derby, un incontro che sentono tutti particolarmente, ovviamente anche noi giocatori siamo molto immersi in questo clima speciale. Un match come al solito imprevedibile, da vincere come ogni sfida.

Il Natale è l’unico momento dove si può stare tutti insieme. Giorni di grande affetto. Io con la mia famiglia, i miei sette fratelli e i miei genitori ci troveremo tutti assieme nel Giura. In seguito, dato che ho avuto tanti problemi fisici ed infortuni che mi hanno fatto perdere molto tempo, cercherò di ritrovare la migliore forma fisica, quindi poco riposo e molto lavoro.

Quando mi hanno eletto capitano della squadra è stato il momento più bello dell'anno. Quando sono arrivato nel 1997 nell’HCL mai avrei pensato un giorno di rivestire questa carica, che mi onora e che mi sprona a fare sempre meglio. Allora arrivavo dall’Ajoie, avevo davanti a me tutta una carriera. Una grande felicità.

Guardando al prossimo anno il mio personale obiettivo sarà quello di dare sempre il massimo e di onorare sempre la fascia, essere insomma un esempio per tutti i giovani. Come squadra ovviamente riuscire a trovare più stabilità per agguantare l’ottavo posto per i playoff. Spero di poter regalare finalmente a tutti i tifosi le soddisfazioni che si meritano e di portare il Lugano nel posto più consono della classifica perché ha una grande tradizione da rispettare.

Auguro a tutti i lettori di sport.tio.ch tanta salute, che è importante per la vita. Mia madre non sta bene e solo in questi momenti si capisce quanto è fondamentale avere un equilibrio nella vita, quanto è preziosa la vita stessa. Il resto non conta quando di mezzo c’è il proprio corpo.

Buone Feste a tutti!

Julien Vauclair

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE