Cerca e trova immobili

CALCIOCoppa sempre più stimolante ma ora sotto con il campionato!

21.09.10 - 07:59
Archiviati con successo i trentaduesimi di finale, per le squadre ticinesi di Challenge League torna da venerdì il campionato che propone impegni anche difficili ma stimolanti. La parola ai tre allenatori
None
Coppa sempre più stimolante ma ora sotto con il campionato!
Archiviati con successo i trentaduesimi di finale, per le squadre ticinesi di Challenge League torna da venerdì il campionato che propone impegni anche difficili ma stimolanti. La parola ai tre allenatori
SPORT: Risultati e classifiche

La Coppa Svizzera ha sempre un fascino del tutto particolare, ecco perché ogni vittoria in questa competizione viene salutata con soddisfazione dai vari allenatori. Nessuna partita parte scontata, specialmente quando si affrontano avversari sulla carta più deboli ma che, proprio per il fatto di non aver nulla da perdere, diventano più pericolosi. Tutte le nostre compagini di Challenge League hanno passato il primo turno principale, cosa che dà logicamente morale anche per il campionato. Ne hanno parlato gli allenatori delle tre ticinesi.

QUI LUGANO – Marco Schällibaum: “Ad Ibach era importante passare il turno e mostrare il giusto atteggiamento. Il campo era ridotto, quindi occorreva evidenziare maggiore concentrazione sul piano del gioco. Tutto è comunque andato come previsto, i ragazzi hanno manovrato con attenzione tenendo sempre sotto controllo l’avversario. Nei sedicesimi affrontiamo il Black Stars, squadra di Seconda interregionale, rivale logicamente di caratura inferiore ma contro la quale bisognerà restare sempre all’erta. Come tradizione la coppa nasconde delle insidie che è meglio evitare, specie se anche stavolta si giocherà su un campo molto piccolo. Domenica a Cornaredo affrontiamo il Delémont, avversario temibile al quale non dovremo concedere assolutamente nulla. Sono comunque tranquillo perché i ragazzi  si sono allenati bene”.

QUI CHIASSO – Raimondo Ponte: “Passaggio in coppa senza particolari problemi, sul campo dello Chênois. La mia squadra è sempre stata molto attenta, tranne il momento in cui ha subìto l’1-2, solo in quel frangente e per dieci minuti ha avuto qualche piccola esitazione, per il resto ha sempre tenuto sotto controllo l’avversario. Negli ottavi troveremo al Comunale lo Xamax, una partita davvero stimolante, in primis perché è una squadra di Super League, secondariamente perché sappiamo che se ci esprimiamo al massimo, possiamo rendere la vita difficile a tutti. In coppa spesso i valori tecnici si azzerano. Per quanto riguarda il campionato, venerdì giocheremo sul campo del Kriens, avversario scorbutico perché ha i nostri stessi punti ma una peggior differenza-reti rispetto al Chiasso. Proveremo a vincere, se daremo il massimo potremo farcela, anche perché l’inserimento di Kalu sta procedendo bene, dovrà solo recuperare fisicamente”.

QUI LOCARNO – Davide Morandi: “Sicuramente soddisfatto per la vittoria in coppa col Meyrin. Primi 25 minuti dominati, sul nostro unico errore è caduta la rete dei romandi, per il resto la mia squadra si è davvero comportata molto bene. Il sorteggio ci ha dato lo Zurigo per i sedicesimi. Un avversario di valore, senza dubbio, ma che noi affronteremo dando il massimo per eliminarlo. In questa competizione non ci sono alternative, si entra in campo per vincere e così faremo. Ma ora dovremo pensare al campionato e al Wil, che ci rende visita sabato al Lido. È un altro incontro di... coppa, una squadra da battere assolutamente. Ho grande fiducia nei miei ragazzi, che in allenamento hanno lavorato con una grinta incredibile. Nei loro occhi ho visto la voglia di ottenere i tre punti. Sono sicuro che faremo bene”.

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE