Cerca e trova immobili

Serie ALe pagelle di Fiorentina-Siena

09.05.10 - 19:34
Prestazione superba di Jovetic, Vergassola vero cuore della squadra
None
Le pagelle di Fiorentina-Siena
Prestazione superba di Jovetic, Vergassola vero cuore della squadra
SPORT: Risultati e classifiche

Le pagelle di Fiorentina-Siena terminata 1-1.

FIORENTINA

Frey 7- Salva il risultato del match con parate incredibili. Felino fra i pali, in giornata nettamente positiva. Veri e propri miracoli su Calaiò e Maccarone

Natali 6.5- Prestazione rocciosa, difende con grande impegno e quando si porta in attacco fa venire i brividi a Curci. Le sue incursioni di testa sono sempre pericolose.

Kroldrup 5.5- Brutta prestazione del danese. Numerosi errori che hanno consentito al Siena ripartenze pericolose, retropassaggi evitabili e sicurezza che oggi ha lasciato negli spogliatoi. Ammonito, salterà l'ultima partita del campionato

De Silvestri 6.5- I suoi cross impensieriscono spesso la difesa del Siena. Fa su e giù sulla fascia con grande forza, la corsa di certo non gli manca.

Bolatti 6- Prestazione a luci ed ombre. Il talento c'è e si vede, ma l'argentino è distratto e sbaglia numerosi palloni e appoggi che potevano essere conclusi in modo semplice. Qualche lampo di genio lo fa vedere nel primo tempo in collaborazione con Ljajic.

Jovetic 7.5- Prestazione superba. Quando prende palla sulla trequarti sonod olori per gli avversari. Dal suo piede può nascere un passaggio illuminante, un tiro pericoloso o altro ancora. Match esplosivo per lui.

Ljajic 7- Giovane promessa, pagato e non poco dai Della Valle dimostra oggi in campo tutto il suo valore. Bravissimo nei calci da fermo, duetta alla grande con il compgno di reparto Jovetic. La linea verde cresce bene

Donadel s.v.- sv

Montolivo 6.5- Il talentuoso regista viola oggi effettua una prestazione di prim'ordine. Molti palloni recuperati, lanci a tagliare magistrali e corsa e impegno per 90 minuti. Una delle sue migliori prestazione di questo finale di campionato, recuperato.

Zanetti 6- Gioca solo l'ultima mezz'ora, in cui tira fuori la sua proverbiale grinta mettendo ordine e disciplina al centrocampo viola.

Gobbi 6.5- Faticatore di fascia sinistra. Non tira mai indietro la gamba, prestazione generosissima. Il gregario che ogni squadra vorrebeb fra le proprie fila.

Marchionni 7- In ballottaggio con Zanetti fino ad inizio partita, il numero 32 gioca e segna un gol di ottima fattura. Ottima stagione per lui e tesoretto di gol stagionali che cresce fino a quota sei.

Gilardino 6- Subentra a Keirrison, ma onestamente non crea molto più ripetto al giovane collega. Sbaglia stop e passaggi elementare, si fa beccare spesso in fuorigioco. La migliore condizione è ancora lontana.

Keirrison 5.5- Non pervenuto. Crea pochissime occasioni da gol e fatica ad entrare nei meccanismi di Prandelli. Il tecnico lo richiamo molto,ma si arrnde all'inizio del secondo tempo sostituendolo con Gilardino.

SIENA

Curci 7.- Al pari di Frey, è l'artefice dello score della partita. Inteventi decisivi, sempre in ottima posizione.

Cribari 5.5- Partita nervosa, piena di sbavature in difesa ed errori grossolani. L'ammonizione presa ad inizio match forse ha condizionato il difensore.

Del Grosso 6-Prestazione senza lode ne infamia, fa quelloc he può contro i veloci giovani delle file viola. Ammonito per un fallo di mano volontario.

Terzi 6.5- A tratti insuperabile, chiedere a Gilardino e Keirrison per conferma. Non può nulla sul gol di Marchionni, ma per tutta la partita difende bene con caparbietà.

Jarolim s.v.- sv

Codrea 6.5- Gioca a sorpresa e fin dall'inizio dice la sua nelel lotte a centrocampo. Da equilibrio a tutta la squadra ordinando tutti i palloni con stile e precisione.

Vergassola 7- Capitano e cuore della squadra. Sempre presente quando e dove serve, vero trascinatore dei bianconeri. L'ultimo ad arrendersi, il primo a lottare. Gladiatore.

Rosi 6.5- La fascia sinistra è la sua praterie, e lui con le sue lunghe leve macina chilometri su di essa. Partita di sacrificio, risulta pericoloso quando imbeccato in posizione avanzata.

Jajalo 7- Entra in campo e subito dimostra di avere ilpiede caldo. Grandi giocate, ottime conclusioni. Uno dei migliori dei suoi. A saperlo Malesani lo avrebbe inserito prima. Trottola.

Ekdal 6- Altera buone giocate anche di alta classe, ad altre pessime. Sicuramente non è ancora dotato della continuità necessaria per giocare nella Juve, che è proprietaria del suo cartellino.

Larrondo 6- Entra subito in partita, sia in positivo che in negativo. Bene quando colpisce il palo da posizione favorevole, male quando prende una stupida ammonizione per proteste.

Ghezzal 6.5- Lotta molto nelle bagarre di centrocampo. Molti falli subiti,altrettanti fatti. Il pallone e il suo chiodo fisso e se per conquistarlo bisogna lottare, lui non si tira indietro.

Maccarone 6.5- La solita buona prestazione per Big Mac. Apertura magistrale in occasione del gol di Vergassola, numerosi conclusioni che hanno fatto sudare freddo Frey. Sufficienza piena e sempre molto impegno per il numero 32.

Calaio' 6.5- Assist per Vergassola nel primo tempo, numerose occasioni da gol nel secondo: non essere finito nel tabellino marcatori non è demerito suo, ma causa di Frey. Ottima partita la sua.

Giovanni Giaquinta


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE