Cerca e trova immobili

FORMULA 1 - MOTOGPMassa, Alonso, Stoner e Hayden su slitte trainate da cani? È Wroom

18.01.10 - 12:24
I quattro piloti si sono ritrovati all'annuale presentazione Ferrari-Ducati svolta come sempre durante l'evento motoristico di Madonna di Campiglio che propone ai Team esperienze in mezzo alla neve
None
Massa, Alonso, Stoner e Hayden su slitte trainate da cani? È Wroom
I quattro piloti si sono ritrovati all'annuale presentazione Ferrari-Ducati svolta come sempre durante l'evento motoristico di Madonna di Campiglio che propone ai Team esperienze in mezzo alla neve
SPORT: Risultati e classifiche

MADONNA DI CAMPIGLIO – Conclusa la settimana di Wroom 2010, evento motoristico giunto quest’anno alla sua ventesima edizione, in cui come sempre sono stati presentati i “Team Rossi” che fanno palpitare il cuore di milioni di appassionati: Ferrari e Ducati.

Tra gare di sci, kart e corse con le slitte trainate da cani i piloti delle due case hanno fatto conoscere alla stampa e ai loro fan la quattro e la due ruote che sfrecceranno sui circuiti di tutto il mondo nella stagione 2010.

Felipe Massa si è dimostrato ovviamente felice di tornare al volante: “Sto davvero bene, il recupero è andato al meglio e sono anche più in forma che prima dell'incidente. Non ho mai pensato di smettere, nemmeno ora che ho un figlio... al volante non ci devo pensare, e sono più che mai motivato!”.

Pungolato sul suo ex compagno di squadra Michael Schumacher: “E' un amico che mi ha fatto crescere fino ad alti livelli e in pista saremo ottimi avversari. Sarà strano non vederlo più in rosso ma lo sport ne guadagna comunque dal suo ritorno”.

Il brasiliano assicura che con il nuovo compagno Felipe Massa c'è un ottimo rapporto basato su un grande dialogo e l'asturiano è altrettanto felice, nonostante metta le mani avanti: “Non è così facile pensare subito al successo. Michael Schumacher ci ha messo cinque anni per vincere con la Ferrari".

"Nella Formula 1  – continua - la teoria non è tutto. Le cose devono funzionare anche in pista, ora come ora è decisamente difficile fare graduatorie. I due piloti della Mercedes, i due piloti della McLaren, forse i due della Red Bull e anche il mio compagno Massa sono, in teoria, i grandi favoriti. Ma potrebbero esserci sorprese, come è capitato l'anno scorso con la Brawn e la Toyota, che pure ha cominciato molto bene il campionato".

Anche i piloti Ducati hanno brindato al nuovo anno, l'obiettivo è stato dichiarato: tornare a vincere. Casey Stoner sembra aver brillantemente superato i problemi che lo avevano costretto a stare lontano per tre Gran Premi, la scorsa stagione, spianando la strada per nono il titolo al rivale Valentino Rossi, che resta l'uomo da battere per Stoner: "Sono tornato in forma da quando ho smesso di assumere lattosio, questa è la cosa più importante: ho dimostrato che non dipendeva dalla mia testa. Con la moto sono riuscito a trovare un buon feeling e siamo certi che potremo combattere per la vittoria".

Anche lo statunitense intende cancellare un 2009 poco brillante: "Cerchererò di colmare il divario con i fantastici quattro" dice Hayden.
Nella conferenza stampa c'è anche spazio per le scuse: Nicki era stato pizzicato dopo aver pubblicato sul suo sito le foto della nuova moto prima della presentazione ufficiale: "Ho sbagliato - dice - ma volevo solo farle vedere ai miei amici. Ho capito di aver commesso un errore, la lezione l'ho imparata".

AO/Datasport/AGR

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE