Cerca e trova immobili

Sky TeamIngaggiato Bradley Wiggins

10.12.09 - 17:14
Il ciclista britannico si lega per quattro stagioni con la squadra anglo-italiana
None
Ingaggiato Bradley Wiggins
Il ciclista britannico si lega per quattro stagioni con la squadra anglo-italiana
SPORT: Risultati e classifiche

Bradley Wiggins lascia la Garmin-Slipstream e firma un quadriennale con il Team Sky. Il corridore ha risolto il suo contratto con la formazione statunitense, in scadenza al termine del 2010, aggregandosi alla neonata squadra di proprietà di Sky. "Lasciare la Garmin non è stata una scelta facile- commenta Wiggins -ma ho sempre detto che l'unica alternativa per me era Team Sky. Dopo otto anni di professionismo in giro per il mondo per me è come tornare a casa".

L'annuncio dell'acquisto del tre volte campione olimpico su pista è stato dato dal team principal Dave Brailsford, che ha sottolineato come uno degli obiettivi a medio termine sia la conquista del Tour de France, da realizzare nei prossimi cinque anni. Proprio a questo motivo è dovuto l'ingaggio del ventinovenne inglese, classificatosi quarto al Tour 2009, miglior piazzamento di sempre di un ciclista britannico, al pari di Robert Millar.

Sky Team potrà contare su 25 corridori di 12 differenti nazionalità. Tra questi anche tre italiani: Davide Vigoni, Dario Cioni e Morris Possoni.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE