Cerca e trova immobili

VIDEO INTERVISTAScilla dal Ticino alla conquista dell'Europa: "La mia sfida si chiama Eurosong"

09.12.10 - 09:10
RSI
Scilla dal Ticino alla conquista dell'Europa: "La mia sfida si chiama Eurosong"

LUGANO - Dopo la rinuncia di Orpheline, e l'esclusione di Vittoria Hyde, il cui brano non era inedito, a rappresentare la Svizzera italiana al concorso che eleggerà la canzone da mandare all'Eurosang, sarà Scilla.

Ventun'anni, nata a Lugano, Scilla ha parecchia verve e un unico desiderio: perseguire una carriera internazionale come cantante sia in Europa che negli Stati Uniti. Quale migliore inizio partecipando alla più importante manifestazione  canora a livello europeo. La sfida è ardua e dovrà vedersela sabato sera con gli altri finalisti che arriveranno da tutta la Svizzera. "Per me è una bella opportunità. Un ottimo trampolino di lancio" ci dice nella video intervista che vi proponiamo.

Scilla porta alla selzione svizzera un brano dance e accattivante. Si intitola "Barbie Doll". "L'ha prodotto Rafel Moreira chitarrista di Christina Aguiler e di Pink" ci dice fiera Scilla.

Alle spalle ha un passato al Conservatorio della Svizzera italiana, alla Scuola  del Musical di Saverio Marconi, e tre canzoni italiane incise nel 2009. Quest'anno si è pure trasferita a Los Angeles per studiare Music Business al Musician Institute di Hollywood. Un soggiorno americano che le ha permesso di  lavorare in due case discografiche, e soprattutto di incidere "Barbie Doll" sia in italiano che in inglese. canzone con la quale Scilla tenterà la carta di Eurosong. E se dovesse andar male? "Se dovesse andar male la vita va avanti e si passa alla prossima sfida":

sa.fe


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE