DG
CANTONE
18.10.2017 - 06:010

«Come si vince una Royal Rumble? Molta resistenza e ognuno per sé»

Parola del wrestler nostrano Luca Rusconi che il prossimo 28 ottobre al Pro Wrestling live Lugano IV si cimenterà nella mitica "Rissa Reale" con 15 lottatori

LUGANO - Un'idea alternativa per il vostro Halloween? Perché non passarlo a bordo ring facendo il tifo per dei super-prestanti wrestler anche nostrani? L'occasione, quella del Pro Wrestling live Lugano IV del prossimo sabato 28 ottobre, è particolarmente ghiotta anche perché ci sarà pure la mitica Royal Rumble.

Di che stiamo parlando? Ce lo spiega l'organizzatore e wrestler Luca Rusconi che abbiamo incontrato alla Fight Gym Club Lugano: «La Rumble è una formula molto particolare e popolare lanciata dalla Wwe: si comincia sul ring in due poi, ogni 90 secondi sale un nuovo lottatore. Chi viene buttato fuori dal ring, sopra la terza corda, e tocca terra è fuori. L'ultimo a rimanere sul quadrato si porterà a casa la Lugano Cup. A questa, che sarà a tema Halloween e con diversi ospiti speciali, in tutto parteciperanno 15 wrestler».

Come si affronta una sfida del genere? Come ci si prepara? «Visto che il numero di entrata è sorteggiato durante il pomeriggio il rischio di dover stare a lungo - 20 o 25 minuti - sul ring a lottare è reale. Quindi direi che la condizione fisica è fondamentale. Un altro aspetto da non sottovalutare è la strategia, bisogna contare solo su sé stessi: niente più amici, né gli alleati».

L'appuntamento, continua Rusconi, «È il coronamento di un lavoro che sto svolgendo da diversi anni in cui è cambiata anche la formula, non più un solo evento grosso annuale ma più eventi cadenziati, 3 o 4 all'anno». Questo permette anche ai giovani talenti nostrani di crescere: «Grazie ai corsi di wrestling che tengo sempre qui alla Fight Gym Club Lugano è da un anno a questa parte che non sono più l'unico wrestler ticinese, i ragazzi che alleno anche loro stanno iniziando a integrarsi e a scoprire questa dimensione live».

Volete vedere un po' di spettacolari mosse sul quadrato? Non perdetevi il video qui sopra!

Informazioni: www.swissprowrestling.com

Prevendita: www.biglietteria.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
wrestler
ring
rumble
rusconi
royal rumble
royal
wrestling
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 15:26:27 | 91.208.130.86