Cerca e trova immobili

ITALIABarbara Berlusconi bacchetta suo padre

20.09.12 - 15:14
La figlia di Silvio Berlusconi gli rimprovera di aver lasciato troppe cose in sospeso.
Foto %A9 Cover Media
Barbara Berlusconi bacchetta suo padre
La figlia di Silvio Berlusconi gli rimprovera di aver lasciato troppe cose in sospeso.

«Dal presidenzialismo al debito pubblico, mio padre ha lasciato troppe cose in sospeso. Per questo sta valutando di ricandidarsi. E il giudizio su di lui lo daranno solo gli elettori».

Intervistata da Sette, Barbara Berlusconi non risparmia riflessioni sull’operato dell’ex premier, che a suo avviso «ha certamente il merito di aver inventato il bipolarismo e di aver svecchiato il linguaggio paludato della politica italiana, ma non ha centrato altri obiettivi, come ridurre il debito pubblico e fare la riforma istituzionale».

La Berlusconi non risparmia commenti anche sulle nuove leve della politica di destra e sinistra: «Da Angelino Alfano mi aspettavo un po’ più di coraggio e di modernità, più idee e meno riunioni di partito». E Matteo Renzi? «Mi ha deluso. Commette un errore strategico. Non dovrebbe puntare alla guida del Pd ma del Paese».

La figlia di Silvio Berlusconi e di Veronica Lario affronta poi il delicato tema della separazione dei genitori. «Sono tornati a rivedersi soprattutto per stare con i nipotini, sono legatissimi a loro». Bocca cucita, invece, sulla sua storia con il calciatore del Milan Alejandro Pato, che secondo alcuni sarebbe già finita: «Ho letto molte ricostruzioni fantasiose, ma è la mia vita privata».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE