Cerca e trova immobili

STATI UNITISalma Hayek ha una dieta ''grassa''

04.08.15 - 06:05
L'attrice messicana parla dei suoi segreti di bellezza
Foto Bang ShowBiz
Salma Hayek ha una dieta ''grassa''
L'attrice messicana parla dei suoi segreti di bellezza

LOS ANGELES - A differenza di molte altre star hollywoodiane, Salma Hayek pare abbia scelto di non mettere al bando i cibi grassi.

L'attrice messicana, infatti, spiega come la sua dieta consista di molti brodi di carne che - a suo modo di vedere - hanno un effetto benefico sul corpo grazie alle loro proprietà nutrienti e alla presenza del collagene.

"Io non rinuncio ai grassi, ai grassi buoni - ha spiegato la Hayek a 'Extra' - faccio sempre dei brodi di ossa che si possono facilmente trovare su Internet. Sono molto salutari e ricchi di collagene. Mangiandoli si fa una buona dose di grassi. Penso che la gente abbia paura dei grassi ma i grassi sono amici della salute".

Salma svela inoltre come dietro alla sua pelle perfetta si nasconda la pratica delle maschere facciali a base di corteccia di alberi. "L'ingrediente principale è la corteccia degli alberi che è usata negli ospedali in Messico per le persone che soffrono di ustioni alla pelle. La corteccia è in grado di rigenerare la pelle".

Sebbene sia una delle donne più affascinanti del cinema, Salma ha recentemente rivelato come in passato si sia detta "terrorizzata" al pensiero di come sarebbe stato il suo aspetto fisico a 50 anni.

"In passato, immaginare il mio aspetto fisico e la mia vita in generale all'età che ho adesso mi terrorizzava. Mi immaginavo vecchia. Adesso invece mi vedo bene, credo di avere ancora un bell'aspetto" - ha dichiarato la bella 49enne - "Per tante generazioni, si è pensato che a 50 anni una donna fosse in caduta libera. Abbiamo finito per credere e comportarci come se la nostra vita fosse davvero finita a 50 anni e per troppo tempo siamo state sopraffatte da questo mito".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE