Cerca e trova immobili

GIAPPONEIn fila per una settimana per avere il nuovo iPhone

13.09.13 - 18:19
L'impresa di Kento Inoge, il 22enne appassionato dei prodotto Apple e di tecnologia
None
In fila per una settimana per avere il nuovo iPhone
L'impresa di Kento Inoge, il 22enne appassionato dei prodotto Apple e di tecnologia

TOKYO - Sempre più pazzi per i nuovi iPhone in Giappone: a una settimana dalla vendita dei nuovi modelli, gli operatori di telefonia mobile hanno iniziato oggi a prendere i pre-ordini per le versioni "5s" e "5c", con il leader di mercato NTT Docomo coinvolto nella commercializzazione del "melafonino" per la priva volta, aggiungendosi a Softbank e KDDI. E a Ginza, salotto buono dello shopping di Tokyo, la fila davanti all'Apple Store continua ad allungarsi e conta già una quindicina di persone accampate, letteralmente, sul marciapiede in paziente attesa del 'D-day', pur di essere i primi a usare i nuovi smartphone.

 

Il gruppo, col passare del tempo, si sta attrezzando come se fosse in un campeggio: sacchi a pelo, sedie ergonomiche, lattine e bevande energetiche. Mancano solo le tende. Il desiderio è uno solo: "provare le nuove funzioni" del nuovo Melafonino annunciate pochi giorni fa a San Francisco e "quanto prima". Quattro posizioni di vertice sono occupate da altrettanti amici che hanno deciso di piazzarsi il 10 settembre, giorno stesso che la società di Cupertino lanciò ufficialmente i nuovi prodotti: il "5s", evoluzione del precedente, e il "5c", la cosiddetta versione low cost con l'alloggiamento di plastica.

 

Uno dei quattro, Kento Inoge (22 anni, studente con lavoretti saltuari "per arrotondare"), ha spiegato di essersi lanciato in questa lunga attesa per la terza volta, in uno sforzo che "non è facile" a causa delle temperature torride che caratterizzano l'estate nipponica. "Adoro i prodotti Apple e tutte le novità", ha detto all'ANSA, aggiungendo di voler comprare un esemplare di entrambi i modelli ("uno per uso privato e uno per lavoro"), tutti offerti, come capitato finora in Giappone, con due anni di contratto di telefonia.

 

Si è spinto anche oltre il leader della fila: "senza Apple la mia vita non ha senso", ha assicurato Tetsuya Tamura, 44 anni. "È difficile essere qui, specialmente quando c'è pioggia, ma io voglio a tutti i costi il nuovo modello".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE