Cerca e trova immobili
Marco Castoldi mette all'asta i cimeli del vecchio Morgan

ITALIAMarco Castoldi mette all'asta i cimeli del vecchio Morgan

17.12.17 - 12:40
Il cantautore ha deciso di voltare pagina: «Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto»
eBay
Marco Castoldi mette all'asta i cimeli del vecchio Morgan
Il cantautore ha deciso di voltare pagina: «Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto»

MILANO - «Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto. Chiuso un ciclo di vita, mi preparo ad entrare in uno nuovo fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo. Per compiere questa metamorfosi abbandono definitivamente tutto quello che appartiene al mio passato, al mio vissuto artistico, alla mia "immagine", al mio feticcio: metto all’asta tutto quello che ho intorno, dentro casa, nei cassetti, negli armadi, negli scaffali, nelle librerie; gli oggetti, gli strumenti, le carte, i vestiti e ogni altra cosa che mi possa ricordare chi o cosa ero. Me ne libero».

Recita così la "lettera aperta" pubblicata sabato da Marco Castoldi sui social e sulla propria pagina Facebook. Sono sei gli oggetti che, per il momento, vanno all'asta: un 45 giri di "Paranoid" dei Black Sabbath appartenuto a suo padre e fonte d'ispirazione per la canzone "Amore assurdo"; il mitico skateboard "Elvis" che fu protagonista di un video virale che vedeva Morgan scorrazzare per strada alle 4 di notte; il manoscritto originale della canzone "Altre forme di vita"; un sintetizzatore analogico usato nell'album "Acidi e basi" dei Bluvertigo e in tour; una maglia Moschino indossata alla premiazione degli European Music Awards 1998; un fiore usato nella scenografia del videoclip "The Baby".

Tutti questi oggetti da collezione saranno in vendita su eBay fino al 16 dicembre. Per il momento la "lotta" più agguerrita riguarda il fiore, per il quale sono state presentate ben 41 offerte. 

«Chiunque si aggiudicherà un oggetto lo riceverà direttamente a casa mia, consegnato dalle mie mani, brevi manu come si dice in latino, lo accoglierò in modo del tutto informale e privato, potrà conoscermi, vedermi al lavoro, parlarmi, se lo gradirà gli offrirò un caffè, se vorrà farà una foto e ci saluteremo dicendoci: "arrivederci/dammi la mano e sorridi..." ...nel nuovo mondo di Morgan», conclude.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE