SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
20.09.2017 - 10:000

Basilico d'estate per un pesto invernale

 

Voglia di basilico anche in inverno? Settembre è il mese delle conserve ed è quindi anche il mese migliore per preparare un ottimo pesto, con un basilico di stagione, che vi tornerà utile anche nella stagione fredda. Il pesto è inoltre anche uno degli alimenti più semplici da preparare, vi occorreranno soltanto basilico fresco, olio extravergine e pinoli.

Per la creazione di un buon pesto, vi servirà in primis un buon mortaio di marmo o, in seconda analisi, un frullino di plastica. Qualora vi piaccia il pesto con il formaggio, ricordate di aggiungere il formaggio soltanto al momento di condire la pasta e di non aggiungerlo nella conserva. Se volete una variante più stravagante, potrete unire al pesto alcune foglie di coriandolo e un po' di succo di lime.

Se avete intenzione di conservare il vostro pesto in frigorifero, assicuratevi di ricoprire di olio la salsa ogni volta che aprite il barattolo. Chi invece avrà intenzione di conservare il pesto in dispensa dovrà assicurarsi di bollire i barattoli e di ricoprire con olio la superficie della salsa. Infine, la soluzione più pratica, è quella di conservare il vostro pesto in freezer, surgelato in comode vaschette pronte all'uso.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-17 20:32:10 | 91.208.130.86