Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn referendum per aumentare il prezzo delle sigarette

16.05.16 - 16:21
Finora in California - che ha una delle tasse sul tabacco più basse del Paese - sono state raccolte circa un milione di firme
Un referendum per aumentare il prezzo delle sigarette
Finora in California - che ha una delle tasse sul tabacco più basse del Paese - sono state raccolte circa un milione di firme

LOS ANGELES - La California è inarrestabile nella sua battaglia contro il fumo. Una coalizione di diversi gruppi salutisti e medici ha infatti avviato una raccolta di firme per un referendum per aumentare di due dollari il prezzo di un pacchetto di sigarette. Se l'iniziativa sarà approvata, gli elettori saranno chiamati a decidere il prossimo 8 novembre, quando si voterà anche per le presidenziali.

Finora sono state raccolte circa un milione di firme. La California ha una delle tasse sul tabacco più basse del Paese: 87 centesimi a pacchetto contro i quattro dollari e 35 centesimi di New York. Il prezzo delle sigarette nel Golden State è rimasto invariato dal 1998.

Solo qualche giorno fa lo Stato aveva approvato una legge per innalzare da 18 a 21 anni l'età necessaria per acquistare un pacchetto di "bionde". A livello federale, invece, l'amministrazione Obama ha vietato la vendita di sigarette elettroniche ai minori di 18 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE