Cerca e trova immobili

SVIZZERASika, il rilevamento del comparto di BASF non è fattibile

08.01.19 - 14:26
La società zughese è interessata, ma per motivi di cartello non sarebbe possibile acquisire l'intera unità
Keystone
Sika, il rilevamento del comparto di BASF non è fattibile
La società zughese è interessata, ma per motivi di cartello non sarebbe possibile acquisire l'intera unità

BAAR - Nonostante sussista interesse, «non stiamo negoziando un accordo con BASF, tranquillizzatevi»: lo ha detto il presidente della direzione di Sika Paul Schuler durante una conferenza per media e analisti in reazione alle speculazioni circa un possibile rilevamento della divisione delle specialità chimiche del gruppo tedesco, in vendita da ottobre.

La società zughese è interessata, ma per motivi di cartello non sarebbe possibile acquisire l'intera unità, che nel 2017 ha generato un fatturato di 2,4 miliardi di euro. «Un rilevamento totale è impossibile e non è quindi mai stato preso in considerazione», ha affermato Schuler alla Reuters.

Il CEO ha ricordato che Sika usualmente effettua solo piccole acquisizioni, di aziende con un giro d'affari annuo inferiore ai 50 milioni di franchi, e quest'anno sono già previste altre 4-6 operazioni. Oggi il gruppo con sede a Baar ha annunciato la maggiore transazione della sua storia, ossia il rilevamento della francese Parex per 2,5 miliardi di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE