Cerca e trova immobili

STATI UNITIFarage incontra Trump: «Ecco un uomo con cui potremo fare affari»

13.11.16 - 08:32
Il politico britannico ha accolto con grande entusiasmo l'elezione del miliardario newyorkese, invitandolo a cancellare le "ripugnanti misure" introdotte da Obama
Farage incontra Trump: «Ecco un uomo con cui potremo fare affari»
Il politico britannico ha accolto con grande entusiasmo l'elezione del miliardario newyorkese, invitandolo a cancellare le "ripugnanti misure" introdotte da Obama

NEW YORK - Nigel Farage, l'uomo a capo della campagna a favore della Brexit, nonché fondatore del Partito per l'Indipendenza del Regno Unito (UKIP), si è incontrato nella giornata di sabato con il futuro presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. I rispettivi entourage hanno definito l'incontro come «molto produttivo».

«Siamo solamente turisti!», ha scherzato Farage di fronte ai giornalisti che lo hanno notato in attesa davanti ad un ascensore della Trump Tower, residenza newyorkese del miliardario. Kellyanne Conway, direttrice della campagna di Donald Trump, ha confermato l'incontro. «Sembrano apprezzare l'uno la compagnia dell'altro, e hanno avuto l'opportunità di discutere di libertà e vittoria, e di cosa questi valori significhino per il mondo», ha commentato.

Il busto di Churchill - Su Twitter, Farage ha pubblicato una foto dell'incontro in cui i due appaiono sorridenti di fronte alle porte dorate. «È stato un grande onore trascorrere del tempo con @realDonaldTrump. L'ho trovato rilassato e pieno di ottime idee. Sono sicuro che sarà un buon presidente», ha dichiarato il politico britannico.

Secondo Farage, Trump difenderà il legame fra America e Regno Unito: «Ecco un uomo con cui potremo fare affari», ha pubblicato entusiasta sempre su Twitter, non nascondendo inoltre la grande soddisfazione per il "ritorno" del busto di Winston Churchill presso lo Studio Ovale.

Sul busto di Churchill si era scatenata una polemica tra Barack Obama e l'allora sindaco di Londra Boris Johnson che lo aveva accusato di aver rimosso la statua dallo Studio Ovale.

Misure "ripugnanti" - All'indomani della vittoria di Donald Trump, Nigel Farage ha dichiarato alla radio britannica di essere «assolutamente felice», invitando il miliardario a sbarazzarsi delle misure "ripugnanti" introdotte da Barack Obama.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE