Keystone
SVIZZERA
21.12.2017 - 09:420

Curafutura, Dittli al posto di Cassis

Il consigliere agli Stati PLR sostituirà il neo consigliere federale

 

BERNA - Josef Dittli, consigliere agli Stati PLR, assume la presidenza di curafutura e succede a Ignazio Cassis, eletto in Consiglio federale lo scorso ottobre.

La nomina di Josef Dittli, volto noto del partito liberale-radicale, si iscrive nel segno della continuità e del consolidamento dell'associazione degli assicuratori malattia. Grazie all'esperienza maturata a capo del dipartimento delle finanze del Canton Uri, Josef Dittli ha tutte le carte per svolgere il suo nuovo incarico con competenza e concretezza. Conosce bene il settore assicurativo, in particolare il ruolo dei Cantoni nella sanità, e gli effetti della LAMal per la politica finanziaria cantonale. Inoltre, il nuovo presidente fa anche parte dalla Commissione parlamentare della sicurezza sociale e della sanità (CSSS-S). Una garanzia per il proseguimento dello sviluppo di curafutura.

Portare avanti le attività concentrandosi sui temi attuali - curafutura continuerà ad adoperarsi con spirito collaborativo e costruttivo nell'ambito dei progetti di riforma allo scopo di garantire lo sviluppo del sistema sanitario svizzero nell'interesse degli assicurati e dei pazienti. Tra i progetti più importanti figurano la revisione totale dell'ormai obsoleto tariffario medico, il finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie, la regolamentazione delle autorizzazioni, la qualità delle cure mediche e la verifica dei prezzi dei farmaci e la loro eventuale riduzione.

Josef Dittli entra in carica a inizio 2018 - Con l'entrata in carica di Josef Dittli a inizio gennaio 2018 si conclude il breve interinato dei due vicepresidenti. Dopo le dimissioni di Ignazio Cassis, eletto in ottobre in Consiglio federale, l'associazione è stata guidata da Philomena Colatrella, CEO CSS, e Thomas D. Szucs, presidente del consiglio di amministrazione di Helsana.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
curafutura
josef dittli
josef
cassis
consigliere
consiglio
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-17 15:44:48 | 91.208.130.87