Cerca e trova immobili

CUBACuba a secco di birra con l’aumento dei turisti americani

10.04.16 - 11:45
Il più importante produttore locale sarà costretto a costruire un nuovo stabilimento
Fotolia
Cuba a secco di birra con l’aumento dei turisti americani
Il più importante produttore locale sarà costretto a costruire un nuovo stabilimento

L’AVANA - Da quando, in febbraio, il presidente americano Barack Obama ha tolto alcune restrizioni di viaggio verso Cuba i turisti americani hanno preso ad affluire sempre più numerosi sull’isola di Castro e, con loro, la loro voglia di una bella birra fresca. L’inesauribile sete dei visitatori, però, sta mettendo sempre più alla prova la locale produzione di bionde.

Come riporta il Guardian, infatti, i bar e i ristoranti del Paese caraibico stanno per esaurire le scorte delle due marche più popolari sull’isola, le locali Cristal e Bucanero. L’unico produttore di entrambe le etichette ─ una joint venture fra il governo cubano e la belga Anheuser Busch InBev ─ sta d’altronde tentando di correre ai ripari. Bucanero pensa infatti di costruire un nuovo stabilimento per far fronte alla domanda e prevede di importare 3 milioni di casse di birra dalla Dominica per alleviare la sete dei turisti sul breve periodo.

Quest’ultima, indicano i media locali, è davvero notevole: nella settimana appena trascorsa i produttori di birra locali hanno firmato contratti per 33 milioni di casse di birra, considerevolmente al di sopra delle loro attuali capacità di produzione.            

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE