Cerca e trova immobili

SVIZZERAVacanze: gli svizzeri spenderanno di più

23.05.18 - 14:52
Saranno in due su tre a partire. La destinazione più amata continua ad essere l'Italia
Keystone
Vacanze: gli svizzeri spenderanno di più
Saranno in due su tre a partire. La destinazione più amata continua ad essere l'Italia

NYON - L'estate è ormai alle porte e due svizzeri su tre partiranno in vacanza, spendendo più dello scorso anno. È quanto emerge da un sondaggio pubblicato oggi dall'istituto Ipsos e dalla società Europ Assistance, secondo cui il budget previsto a tale scopo ammonta in media a 3235 franchi (2981 nel 2017).

La somma destinata dagli svizzeri alle vacanze è la più elevata dei quattordici Paesi presi in considerazione, sottolineano gli autori in una nota. Alle spalle dei confederati (2710 euro) ci sono austriaci, tedeschi e francesi. La media europea ammonta a 1957 euro, in lieve calo su base annua (1989 euro nel 2017).

La destinazione più amata dagli elvetici continua ad essere l'Italia, che ha le preferenze del 25% dei turisti. Seguono la Spagna (19%) e la Francia (+8%). Le città che fanno sognare sono New York (21%), Parigi (12%) e Londra (12%).

Solo il 20% degli svizzeri prevede di effettuare vacanze in patria, un dato molto basso rispetto ai Paesi vicini, sottolineano gli autori dell'inchiesta. La Svizzera gode comunque di un grande capitale di simpatia in Paesi come l'India, dove il 18% dei turisti la considera la destinazione più romantica.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE