Cerca e trova immobili

SVIZZERAUBS, Ermotti: il mio successore venga dall'interno dell'istituto

22.02.18 - 18:16
«Se venisse dall'esterno vorrebbe probabilmente dire che qualcosa è andato storto» ha dichiarato a Bilanz
Keystone
UBS, Ermotti: il mio successore venga dall'interno dell'istituto
«Se venisse dall'esterno vorrebbe probabilmente dire che qualcosa è andato storto» ha dichiarato a Bilanz

ZURIGO - Sergio Ermotti desidera che il suo successore alla testa di UBS provenga dall'interno della banca. «Se venisse dall'esterno vorrebbe probabilmente dire che qualcosa è andato storto», afferma il presidente della direzione in un'intervista al periodico Bilanz, che sarà domani in edicola.

Lasciata la guida operativa - che detiene dal 2011 - Ermotti passerà alla presidenza del gruppo? «Non escludo la presidenza, ma non è la mia aspirazione», risponde. «L'importante è trovare la soluzione migliore per la banca».

Circa un anno fa il presidente Axel Weber aveva detto che sarebbe rimasto al suo posto volentieri fino al 2022, se così vorranno gli azionisti. Aveva anche aggiunto che dopo aver parlato con Ermotti aveva avuto l'impressione che i due si sarebbero potuti muovere insieme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 6 anni fa su tio
Signora aquila bianca se vogliamo mettere il campanile al centro del villaggio le propongo incontrarci in un luogo pubblico che tra le altre cose io mi berrei un buon caffé, e di chiarirci, ma non prendendo per il sedere le persone ( e la presa per il sedere lo fa sempre lei) dietro ad uno schermo. Così sia io che lei ci guardiamo negli occhi e ci diciamo in faccia quello non é andato a segno e quello che é andato a segno e in maniera civile. Per me sarebbe un'opportunità sia per guardarla in faccia sia per correttezza, non ho nessun problema. Naturalmente sempre se lei voglia metterci la faccia.

siska 6 anni fa su tio
Deduco che tutti e due uguali compagni di merende, siete stati punti da qualcosa a riguardo il mio primo post insomma vi ha infastidito oltre misura se no non mi rispondevate ad oltranza come dei pneumatici a martello.

siska 6 anni fa su tio
La signora acquila bianca con le sue parole non conosce cosa gli gira attorno e neppure cosa hanno vissuto le persone. Sì vero io non amo la vita soprattutto perché ci vivono persone come lei. Vuote, brutte dentro nell'anima superficiali...perché arrivare a tanta cattiveria come in uno dei suoi miseri post in risp al suo compare di merende F. Netri me la dice lunga. Me la sono presa?? Ma per carità felice solo di non essere come lei. E poi anche chi non ama la vita può affrancarsi alle piccole cose, quanto ne ho sempre dedotto lei non ne ha..può avere tutto ma le manca l'umanità quella profonda però non quella esibita.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Relax and smile...... ;-O)

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
... io sono in relax le ho anche proposto di incontrarci civilmente e senza effetti negativi, un semplice incontro di chiarimento.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Non ho mai ricevuto simile proposta. Buona serata :))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
No non sia maliziosa per carità, sono stata sposata e ho avuto parecchi uomini nella mia vita e mi piacciono sempre gli uomini perché sono nata donna e da donna mi piace pure guardare negli occhi una persona, in questo da donna a donna che continua a prendermi per sedere sui tasti. Se non ha mai ricevuto simili incontri di dialogo e chiarimento? C'é sempre una prima volta. E poi lei rispondendomi così vuol dire che preferisce nascondersi buttare il sasso e battere in ritirata, vede la differenza tra me e lei? Io non ho nessun problema, l'unica cosa é che mi posso assentare da casa solo x un max di 2/3 ore al giorno. Mi raccomando però la smetta di prendermi per il sedere se no e lei che casca dall'asino due volte.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Ma cos'hai capito...?? Te lo spiego in parole povere dai; non mi risulta che tu mi abbia fatto una proposta per incontrarci e discutere. La malizia, mi sa che la vedi solo tu....;xD Vedi perché é difficile interloquire pacificamente con te... Vedi il male ovunque e credi di capire di che stoffa sono fatte le persone con un semplice post..... Tra me e te, c'é un'evidente differenza, io non porto sul blog i miei problemi o le mie sofferenze, sono una persona che non amo farmi compatire o attirare simpatie con i mali che la vita riserva. Tu puoi tranquillamente fare come ti pare, ci mancherebbe.... Io sono sul blog per passare il tempo e non per prendere per il sedere gli altri, chiaramente se tu posti certi ragionamenti, devi aspettarti anche risposte che non immaginavi di ricevere. Io ti consiglierei di rileggere prima di schiacciare INVIA..... Da oggi, se vuoi, diventi trasparente per me.... Senza rancore, ci mancherebbe..... non sono quella brutta persona che credi, ma accetto le tue critiche come se mi venissero esposte da chiunque, dal momento che non ci conosciamo personalmente. Buona serata :)) p.s.normalmente, non si chiedono incontri con altri blogger....

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Ora ho visto il post di cui parlavi.... Ovvio che se non mi vengono inviati sul mio nick, non sto a far passare tutto il blog per cercare un post rivolto a me..... ;o)

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ma noo aquila bianca non metterla così!.. mi stai nuovamente attaccando dicendo cose che non sai e mi giudichi senza conoscermi quindi perché continui a infierire su quello che posso aver detto ad altri su questo blog, io ti ho semplicemente proposto un'incontro da a donna a donna o da persona a persona così ci potrebbe guardare dritto negli occhi. ma no aquila ti sbagli io non voglio e non vorrei mai farmi compatire e se mi sono espressa su questo blog credimi lo faccio in direzione dell'articolo e magari ci metto pure pure un po' di vena ingrossata..poi mi capitato di lasciarmi andare su questioni mie private l'ho fatto senza problemi e senza patemi d'animo. Acquila bianca non voglio per "espellerti" come pensi tu anche perché avendoti proposto un'incontro faccia a faccia c'é stata apertura da parte mia. Non mi fido in generale ma non uso le persone per accattivarmi le simpatie sono una che guarda in faccia la vita. Buona serata:))

Cleofe 6 anni fa su tio
in caso ricevessi risposta favorevole,... festone ! vi tengo aggiornati :D

siska 6 anni fa su tio
Poi ci sono donne che lecc....no il sederino a determinati personaggi maschili facendosi passare per belle persone dentro e non perdendo occasione per dare" addosso a chi gli sta sulle punte....non si smentiaranno mai ah ah ah ah!

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
//Poi ci sono donne che lecc....no il sederino a determinati personaggi maschili facendosi passare per belle persone dentro e non perdendo occasione per dare" addosso a chi gli sta sulle punte....non si smentiaranno mai ah ah ah ah! // Deduco che questo sia rivolto alla mia persona, o sbaglio... ?? Beh, se così fosse, non ti risparmi di certo neanche tu con i "complimenti"....... Da un famoso detto; noti la pagliuzza negli occhi altrui, quando nei tuoi hai una trave..... ;o)

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
E anche qui purtroppo continui a non smentirti mai..perché pensi sempre male verso il nome siska? Sai mi scappa da ridere avolte perché credo che quando leggi il mio nickname vedi solo nero o rosso. Ma lo sai anche tu che ci sono donne che farebbero di tutto per portarsi via un buonissimo partito e farebbero carte false. Dai siamo grandi ormai no?

siska 6 anni fa su tio
..che strana "aura" sto signore...mi mette un qualcosa di repuls....e. Personalmente trovo che sia un uomo bruttino anche se a donne e a uomini piacerà sicuramente per sua alta posizione sociale. A me proprio no guardo altro e oltre il visibile.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a siska
La tua dichiarazione mi richiama tanto il detto del lupo che, non riuscendo a prendere il grappolo, si consola dicendo che è acerba.

Cleofe 6 anni fa su tio
Risposta a siska
per tutta risposta, rinnovo al signor Ermotti, la mia proposta di qualche tempo fa. "Sergio, mi vuoi sposare ?"

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Ma non ti ha ancora risposto... ;O) Semmai, ricordati che mi piacciono i "benis"....;xD Il riso lo offro io.... ;o) Buona giornata Cleofe :))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Cara Cleofe, ma fai benissimo e trovo bella la tua proposta:)) Ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe! Ciao

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Mettiti in fila! :-)))))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
;o)

Cleofe 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
tranquillo, ho pazienza. E prima o poi verra' anche il mio turno :D

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))) Touché..... ;o) Buona giornata Netri :)))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Si certo, ma questa é una tua proiezione mentale dovuta sicuramente a un fattore x tuo personale. Mi piaccio come sono anche se ho faticato e fatico ancora nella vita fa niente sai alla fine sono felice di piccole cose che fanno altre. Poi se ci sono persone che hanno quella perfidia sottile embé non posso farci niente. Perlomeno dico quello che veramente sono. Il lupo, tu lo rappresenti con le tue parole ricordati la proiezione mentale. Ciao buona giornata....

siska 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Inoltre se non ci sono risposte non vuole dire niente questi sono giochetti da donne/bambine mai cresciute dentro. Dentro intendo valutare ragionare e eventualmente farsene uno sbaffo di quello che dico su questo blog o no? Se invece senza motivo si punzecchia vuol dire che nun ce stà lu spessore.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Non mi pare di essere stato perfido. Comunque, se una donna dichiara pubblicamente che il Sig. Ermotti è brutto e che le suscita repulsione, il detto dell'uva e del lupo ci sta tutto. O no? Infine, sul fatto che tu ti piaccia non ho nulla da eccepire, bisogna però vedere se tu piaci agli altri come piace il Sig. Ermotti.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Eh no caro Netri, non ci siamo io abitavo nel suo paesello e l'ho incontrato un paio di volte (anche perché non lo vedevo quasi mai in giro) e francamente a me non piace né esteticamente anche se molto curato né come personalità in quanto non mi sono mai posta nessun alcunché pensiero "stupendo" dettato da una visione maschile dettato dal momento che lo vedi. A me non é mai interessato rincorrere un buon partito anche perché preferisco usare i miei soldini sudati da me anche se sono pochi. Sai Netri non esistono solo donne che ti rincorrono perché hai i soldi. Io sono piaciuta nella mia vita ed infatti ora come ora sono contenta di aver vissuto più di un orgasmo. Poi che tu pensi così é una tua visione personale te la lascio per carità.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
No F. Netri non penso che tu sia perfido e poi non mi riferivo a te ma pardon alla tua compagna di merenda che va sempre usmare in casa d'altri.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
E mi sa che se l'è pure presa! :-)))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
;-)))))))))))))))))))))) Con te o con me....??? ;o) A volte non riesco a capirla, dice che odia questo mondo.... che odia questa vita.... e di contro; apprezza le piccole cose quotidiane.... ;o) Incongruenza allo stato puro...;xD Buona serata Netri ;-)))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Vedi.... da lupo, sei diventato compagno di merende.... ;-))))))))))))))))))))))))) Oggi, pane burro e miele, merenda sana e molto gustosa... ;o) Inoltre mi conosce meglio di chiunque.... ;o) DELIRIUM.....!! Ti aspetto verso le 15.30, tè e caffè in aggiunta....:O) Buona giornata Netri ;-))

pulp 6 anni fa su tio
signor Bernasconi, ha una vaga idea di come funziona una banca delle dimensioni di UBS? Pensare che le "colpe" (volutamente fra virgolette, visto che se prendo quelle relative alle storie con l'america, si tratta più di ingerenza a stelle e strisce che di vere lacune organizzative) siano solo in capo al CEO è follia pura. Senza dimenticare che Ermotti ha ridato stabilità e solidità al gruppo dopo che la banca si era trovata in una situazione difficile nel 2008. No davvero, nel 2018, leggendo certi commenti resto basito.... c'è ancora gente che pensa che fare il CEO di una multinazionale sia come gestire la società bocciofila del proprio villaggio... pazzesco.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Pulp, visto che tu sei sempre ben informato ne approfitto per farti una domanda... E vero che in autunno dello scorso anno il parlamento svizzero ha introdotto delle norme per frenare un po' lo scambio dati automatico con (alcuni?) paesi?... Ho letto diversi articoli in merito sulla stampa italiana ma in svizzera non ho trovato conferme... pare che in futuro il cliente residente all'estero possa chiedere all'istituto che cosa viene comunicato alle autorità del suo paese ed eventualmente esigerne la correzione... Ne sai qualcosa?... :-))))))

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Eppure sembrano amici, visto che lo chiama Seo ;-))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Anche io ho un amico che chiamo Seo.... non E... ma P.... e tel cognos anca tì.... ;o) Come procede la tua guarigione.... ??? Spero ti stia rimettendo in linea per il 7.... <3 Mi a vò in dal sctes posct al 6 per la "discoteca".....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Buona giornata Tatone ;-**

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Si si lo conosco ;-)) Certo che l'idea di metter su una Discoteca non è male. Adesso vado nel tuo paesello a prendere il mio socio perché la veterinaria l'ha portato in una Clinica a Milano per un esame speciale; speriamo che non ci siano altre "belle" novità !!!!!! Ciaooo ;-))

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Diciamo che di concreto non c'è nulla ancora. Il problema è l'evidente scontro "ideologico" fra la LSAI (legge sullo scambio automatico di informazioni) e quella sulla tutela della privacy. In generale comunque i primi dati partiranno a giugno 2018 e quindi da li in poi sapremo meglio come si comporta l'amministrazione federale delle contribuzione a fronte di eventuali richieste di blocco o modifica come quelle che tu suggerisci. Finirà comunque che i dati verranno scambiati.... dubito infatti che si possa rimettere in discussione il testo della LSAI. Inoltre le banche svizzere hanno fatto un lavoro egregio e hanno informato i loro clienti che i dati sarebbero stati oggetto di scambio. Quindi coloro che non erano in regola hanno poi fatto le autodenunce del caso (in Italia tipicamente la Voluntary disclosure) e quindi oggi non si devono preoccupare. Gli unici che possono avere qualche problema sono i domiciliati dell'ultima ora (2014) che sulla base della convenzione OCSE sullo scambio, potrebbero restare imbrigliati in doppi controlli in funzione della retroattività prevista di 3 anni.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Una cosa che invece a mio avviso è ancora sottovalutata è la reciprocità dello scambio.... e non sono in pochi i cittadini fiscalmente domiciliati in Svizzera che hanno conti all'estero. Per questi - tempo massimo il 30.9.2018 per fare l'autodenuncia.... poi non verrà più accettata e scatteranno le sanzioni. A questo riguardo c'è un comunicato molto lapidario dell'amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) del settembre 2017.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
La stampa italiana aveva riportato di una proposta (accettata) della Marzullo Blocher che aveva lo scopo di proteggere i cittadini svizzeri che vivevano in paesi "pericolosi" come la Russia, alcuni paesi arabi e non mi ricordo quali altri... la Marzullo e gruppo UDC affermavano che in certi paesi è pericoloso dare alle autorità i dati dei conti in Svizzera... Secondo il sole 24 e altri mezzi di informazione la proposta era stata accettata ma come detto in Svizzera non ho trovato conferme... E non era neanche chiaro se la cosa riguardava solo alcuni paesi e quindi veniva stilata una lista oppure tutti... in quanto al secondo punto da te toccato, la reciprocità prevedo un po' di problemi per un po' di gente...

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
I paesi a "rischio" sono quelli che non rispettano le basilari regole civili, come il rispetto dei diritti umani. Quello a cui tu ti riferisci era relativo in particolare all'arabia saudita o comunque paesi dell'area del middle-east. In generale la Russia no invece - ma che poi la russia ha una legislazione fiscale estremamente vantaggiosa.... e quindi i russi stessi sono sereni nel dichiarare le loro attività allo stato (mi sembra di ricordare che l'impatto fiscale si aggira attorno al 10%...). Tolti gli stati "particolari" per il resto, la vedo dura per un normale contribuente italiano o francese o comunque di nazioni "rispettose" ad ottenere qualche sconto sullo scambio automatico di informazioni.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Perfetto, grazie per le spiegazioni... :-)))))))
NOTIZIE PIÙ LETTE