Cerca e trova immobili

SVEZIAAvanti, fate pipì su questo annuncio

14.01.18 - 15:00
L'idea provocatoria è di Ikea, che ha inserito un test di gravidanza nella pagina e garantisce sconti a chi è incinta
Avanti, fate pipì su questo annuncio
L'idea provocatoria è di Ikea, che ha inserito un test di gravidanza nella pagina e garantisce sconti a chi è incinta

STOCCOLMA - Dinnanzi alla trovata, viene immediato il dubbio: se sia più efficace lo sconto o lo slogan. Davvero senza precedenti, e anche parecchio accattivante: i geni del marketing di Ikea hanno chiesto alle donne, per adesso solo le svedesi, di «urinare su questo annuncio», giacché «potrebbe cambiarti la vita».

Proprio così. Fare pipì su quella pagina esatta, dove è stata inserita la striscia di un test di gravidanza. A chi dovesse risultare incinta verrà garantita una culla Sundvik a prezzo dimezzato, garantisce la pubblicità nei giorni scorsi comparsa sulla rivista femminile Amelia.

Nulla da eccepire: un figlio la vita in effetti la cambia. E porta con sé anche la necessità di ripensare gli spazi della casa, di dotarsi di mobili diversi e più funzionali. Perché non cogliere dunque l'occasione e fidelizzare ulteriormente i clienti? 

L'idea, un po' provocatoria, è soprattutto nuovissima, ma gli Usa non hanno perso tempo per farci il verso. «1, 2, Pee!» è la campagna satirica lanciata a Los Angeles da tale Jimmy Kimmel, finto imbonitore che sul teleschermo promette ribassi personalizzati, come Ikea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Davide.V 6 anni fa su tio
ma prima di scrivere un articolo, vi informate bene su tutto quello che scrivete? Capisco che non sappiate chi sia Jimmy Kimmel, ma esiste google e magari dire che è un presentatore del tonight show più famoso negli USA e che la sua campagna è puramente satirica forse vi farebbe sembrare meno "disinformati" .
NOTIZIE PIÙ LETTE