Cerca e trova immobili

FRANCIASociété Générale si riorganizza, saltano 900 posti di lavoro

28.11.17 - 07:57
Il gruppo bancario francese presenterà domani il suo piano strategico finanziario per il 2020
Société Générale si riorganizza, saltano 900 posti di lavoro
Il gruppo bancario francese presenterà domani il suo piano strategico finanziario per il 2020

PARIGI - Il gruppo bancario francese Société Générale ha annunciato un piano per la riorganizzazione della rete francese, che includerà una riduzione dell'organico di circa 900 dipendenti. 

La direzione esaminerà con le parti sociali le conseguenze sull'occupazione del progetto, che si baserà principalmente sulla mobilità interna e anche sui licenziamenti volontari.

La riorganizzazione, così come l'accelerazione del programma di revisione di alcuni aspetti del quadro di conformità, comporterà da parte del gruppo di un onere eccezionale di circa 400 milioni di euro nel quarto trimestre. Inoltre, la società registrerà un addebito di circa 170 milioni di euro nel trimestre seguente.

Société Générale presenterà domani il suo piano strategico e finanziario per il 2020 in una giornata per gli investitori a Parigi. La società prevede che i guadagni per azione aumentino a circa 6,50 euro per azione nel 2020.

L'impresa ha fissato cinque priorità strategiche e operative per i prossimi tre anni, che le consentiranno di conseguire una crescita superiore, redditizia e sostenibile. Nell'ambito dei piani di trasformazione del retail banking francese, la società prevede un'ulteriore razionalizzazione della rete di filiali a 1700 sportelli dal 2000 tra il 2017 e il 2020. L'azienda pianifica un numero inferiore di centri di back office a 14 entro il 2020 rispetto agli attuali 20.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE