STATI UNITI
08.06.2017 - 17:550

Farmaci illegali via app: Google la bandisce

Sospesa e rimossa Boost for Reddit: avrebbe promosso la vendita di medicinali con obbligo di prescrizione

MOUNTAIN VIEW - Google ha messo in quarantena dal suo negozi' virtuale un'applicazione perché colpevole di promuovere la vendita di farmaci illegali. L'app sospesa e rimossa è Boost for Reddit, software che divulga i contenuti di Reddit, un social network tipo Twitter o Facebook, dove si possono condividere opinioni e notizie in tempo reale. Lo segnala Federfarma sul suo sito.

L'app, questa è l'accusa di Google, avrebbe promosso lo spaccio di farmaci illegali e la vendita senza ricetta di medicinali con obbligo di prescrizione.

È possibile che sia stata rimossa per i contenuti di alcuni dei messaggi pubblicati su Reddit e intercettati dai programmi-sentinella di Google che setacciano il suo negozio virtuale per individuare le app indesiderate. Un provvedimento criticato dal popolo del web, ma che conferma, secondo Federfarma, «che contrabbando e commercio illegale dei farmaci si stanno progressivamente spostando dal mondo reale a quello virtuale dei social e delle comunità web, dove controlli e vigilanza diventano più difficili».

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
google
farmaci
farmaci illegali
reddit
vendita
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 00:42:09 | 91.208.130.86