Cerca e trova immobili

DISTRIBUZIONEMigros manda in pensione le sue barrette al cioccolato

28.01.13 - 15:50
Addio Tresella, Choco Loco e Blox: in arrivo gli snack di marca
Foto d'archivio (Keystone)
Migros manda in pensione le sue barrette al cioccolato
Addio Tresella, Choco Loco e Blox: in arrivo gli snack di marca

ZURIGO - Migros toglie dal suo assortimento prodotti propri per sostituirli con quelli di marca: sugli scaffali del gigante alimentare da oggi si trovano snack al cioccolato come Ragusa, Mars, Snickers, Twix, Torino, M&M's, Merci e Toffifee. A farne le spese sono i "classici" Migros Tresella, Choco Loco e diverse barrette Blox.

"Gli articoli che stralciamo sono marginali, non particolarmente richiesti, dato che i nostri clienti desiderano l'originale", afferma il Markus Gisiger, responsabile della Direzione Alimenti presso la Federazione delle cooperative Migros, citato in un comunicato odierno.

Migros sostiene di non voler abbandonare la strategia dei propri prodotti. "Oltre il 90 percento del nostro fatturato è come sempre riconducibile ai marchi propri di Migros. Ciò deve essere così e così resterà. I prodotti propri sono infatti il caposaldo dell'assortimento Migros", conclude Gisiger.

Già da anni la Migros ha inserito nei suoi scaffali prodotti di marca come Elmex, Nivea, Knorr, Thomy o Rivella. Migros sembra così cedere alla strategia della vendita dei prodotti di marca. Da un sondaggio del 2004 della Nielsen è emerso che ai clienti della Migros mancavano tre prodotti: Coca Cola, Thomy e Knorr.

ats / red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE