Cerca e trova immobili

ITALIAExpo 2015, ritorni turistici fino a 9 miliardi

06.11.12 - 17:57
Un quarto circa degli introiti che l'esposizione universale genererà riguarderà il turismo
None
Expo 2015, ritorni turistici fino a 9 miliardi
Un quarto circa degli introiti che l'esposizione universale genererà riguarderà il turismo

MILANO - Dall'Expo 2015 di Milano si attendono ritorni economici per 40,6 miliardi di euro e, di questi, una cifra variabile fra 6 e 9 miliardi riguarderà direttamente il settore del turismo. Si tratta dei dati diffusi dalla Uvet Amex, società del gruppo Uvet, polo distributivo del turismo, che ha presentato questi numeri in apertura della decima edizione del BizTravel Forum 2012, evento annuale dedicato ai viaggi d'affari.

Per l'Expo, afferma il presidente del gruppo Uvet, Luca Patané, "tredici milioni e mezzo di persone dovrebbero arrivare dalla nostra stessa penisola, 6 milioni dall'Unione Europa e più di un milione e mezzo dal resto del mondo. È ovvio che non si possono spostare tutte queste persone verso l'Expo come fossero dei birilli, e va tenuto in considerazione anche il limite oggettivo della capacità ricettiva: 342 mila posti letto nella regione e 4,7 milioni in Italia".

 

"Ecco perchè - prosegue Patané - operatori e distributori del turismo sono chiamati a costruire, di concerto con le istituzionali locali e gli operatori del settore, un'offerta turistica in grado di convogliare quei flussi necessari a coprire il 'fabbisogno' dell'Expo".

 

Ats Ans

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE