Cerca e trova immobili

SPAGNACatalogna: vertice Puigdemont-Junqueras. Dichiarazione alle 17.00

26.10.17 - 16:26
Il partito di Junqueras, Erc, ha minacciato di uscire dal governo se Puigdemont convocherà elezioni anticipate. Incidente fra Mossos e polizia spagnola
Keystone
Catalogna: vertice Puigdemont-Junqueras. Dichiarazione alle 17.00
Il partito di Junqueras, Erc, ha minacciato di uscire dal governo se Puigdemont convocherà elezioni anticipate. Incidente fra Mossos e polizia spagnola

BARCELLONA - Un vertice fra il presidente catalano Carles Puigdemont e il vicepresidente Oriol Junqueras è in corso a Palazzo della Generalità a Barcellona.

Il partito di Junqueras, Erc, ha minacciato di uscire dal governo se Puigdemont convocherà elezioni anticipate.

Incidente fra Mossos e polizia spagnola - Diverse pattuglie della polizia spagnola hanno impedito vicino a Barcellona a agenti dei Mossos d'Esquadra di scaricare documenti da distruggere in un furgone in una discarica vicino a Barcellona.

Dopo un teso a faccia a faccia, la Policia Nacional ha ottenuto un ordine di sequestro da un giudice che indaga sulla presunta 'inazione' della polizia catalana contro i seggi del referendum de 1 ottobre. I Mossos hanno consegnato il materiale.

Dichiarazione alle 17.00 - La presidenza del governo catalano ha reso noto che il presidente Carles Puigdemont farà una dichiarazione istituzionale alle 17. L'intervento di Puigdemont è già stata annunciato e rinviato due volte oggi.

Niente art. 155 in caso di elezioni - Il Pp del premier spagnolo Mariano Rajoy sarebbe pronto a sospendere l'attivazione dell'art. 155 se il presidente catalano Carles Puigdemont convocherà elezioni anticipate, secondo quanto riferisce La Vanguardia online.

Il Pp appoggerebbe al Senato, che esamina la richiesta di attivazione del 155, un emendamento in questo senso presentato dal Psoe.

Riunione del Parlamento un'ora dopo - La presidente del Parlament catalano Carme Forcadell ha convocato una riunione della giunta dei capigruppo per annunciare, secondo diverse fonti, un rinvio di un'ora dell'inizio della sessione di oggi, previsto alle 17.
 
 


 
 
 
 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE