Keystone
FRANCIA
09.05.2017 - 09:330

Valls, a giugno in lista "En Marche!"

L'ex premier francese ha affermato che «il partito socialista è morto. Non i suoi valori e la sua storia, ma ormai è il passato»

PARIGI - L'ex premier francese socialista Manuel Valls correrà nella lista del movimento "En Marche!" del presidente eletto Emmanuel Macron alle elezioni di giugno per il nuovo Parlamento: lo ha detto questa mattina lo stesso Valls alla radio RTL.

Dopo aver detto di volersi «candidare nella maggioranza presidenziale», Valls ha affermato che «il partito socialista è morto. Non i suoi valori e la sua storia, ma ormai è il passato».

L'investitura non è automatica - Nella circoscrizione di Manuel Valls è «già stata scelta una candidata»: lo ha detto il comitato per le investiture di En Marche, dopo l'intenzione dell'ex premier, Manuel Valls di passare con il movimento del presidente Emmanuel Macron.

«L'investitura non è automatica e sarà fatta in totale indipendenza», ha aggiunto En Marche. Su Twitter, Christophe Castaner, uno dei fedelissimi di Macron, ha detto che Valls dovrà fare atto di candidatura.

Commenti
 
elvetico 7 mesi fa su tio
La faccia di tolla di Valls conferma che in politica l'etica è una pura illusione !
limortaccituoi 7 mesi fa su tio
Ecco il primo a saltare sul carro dei vincitori...
mats13 7 mesi fa su tio
Quello che esce dalla porta rientra dalla finestra...
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
valls
en
marche
en marche
manuel
manuel valls
ex premier
premier
giugno
lista
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-18 21:23:23 | 91.208.130.86