Cerca e trova immobili

BELGIORapina su aereo svizzero a Bruxelles, 430 milioni di bottino

19.02.13 - 10:31
Il volo dell'aereo in questione, con destinazione Zurigo, è stato annullato ma nessuno è rimasto ferito, comunica l'aeroporto
None
Rapina su aereo svizzero a Bruxelles, 430 milioni di bottino
Il volo dell'aereo in questione, con destinazione Zurigo, è stato annullato ma nessuno è rimasto ferito, comunica l'aeroporto

BRUXELLES - Una rapina è avvenuta ieri sera su un aereo dell'Helvetic Airways all'aeroporto di Bruxelles. Diverse persone pesantemente armate hanno rubato oggetti di grande valore, secondo i media essi sarebbero fuggiti con una valigia piena di diamanti. Il valore del bottino si aggirerebbe attorno ai 350 milioni di euro, ossia 420 milioni di franchi svizzeri. Il volo dell'aereo in questione, con destinazione Zurigo, è stato annullato ma nessuno è rimasto ferito, comunica l'aeroporto.

La rapina a mano armata è stata commessa alle 19:47 di ieri, quando due veicoli sono entrati nell'aeroporto abbattendo le recinzioni, dichiarano i gestori dello scalo secondo indicazioni dell'agenzia stampa Belga. I malfattori hanno rubato beni di grande valore e poi sono fuggiti attraverso la barriera danneggiata.

Durante il furto, durato solo un paio di minuti, non è stato ferito nessuno. L'aereo dell'Helvetic Airways doveva decollare alle 20:05 per Zurigo, ha confermato il portavoce della Swiss Mehdi Guenin.

Guenin non ha potuto però fornire dettagli sul numero dei colpevoli e sul bottino. Il pubblico ministero competente in Belgio ha avviato le indagini sul caso. Il volo LX 789, come detto, è stato annullato, ma su gli altri servizi aerei la rapina non ha avuto alcun influsso, dichiara l'aeroporto.

Secondo i media rubati diamanti

Secondo informazioni dei media citate dall'agenzia Belga ieri sera, gli autori della rapina sarebbero fuggiti con una valigia contenente diamanti. Obbiettivo della rapina sarebbe stato un furgone portavalori. Gli impiegati della ditta responsabile stavano caricando sull'aereo oggetti di valore quando è avvenuta la rapina.

Uno dei veicoli, usato probabilmente durante il furto, è stato trovato in fiamme sulla strada tra Bruxelles e Zellik, precisa la polizia. Testimoni avrebbero visto gli occupanti del veicolo salire su un altro mezzo, afferma la polizia locale.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE