Cerca e trova immobili

STATI UNITICasa del killer una "trappola esplosiva". I vicini: "Ragazzo normale"

20.07.12 - 17:49
Esplosivi "molto sofisticati", ritrovati nell'abitazione dello sparatore di Denver, ex studente del dottorato di ricerca in neuroscienza
Nell'immagine in piccolo James Holmes (foto Denver Post)
Casa del killer una "trappola esplosiva". I vicini: "Ragazzo normale"
Esplosivi "molto sofisticati", ritrovati nell'abitazione dello sparatore di Denver, ex studente del dottorato di ricerca in neuroscienza

DENVER - L'appartamento di James Holmes, il killer di Denver, è una trappola esplosiva. Lo afferma la polizia di Aurora, sottolineando che gli esplosivi sono "molto sofisticati" e questo potrebbe richiedere che la polizia si fermi nell'area "per ore o giorni". L'area è stata evacuata. Le informazioni contraddicono le indiscrezioni precedentemente riportate dalla stampa americana, secondo le quali l'area era sgombra.

Ex studente - Holmes era uno studente del dottorato di ricerca in neuroscienza all'Università del Colorado. Il giovane aveva iniziato a seguire i corsi nel giugno 2011 ma ha deciso di lasciare il mese scorso.

"Sembrava un ragazzo normale, non so cosa gli sia accaduto". Lo afferma Tom Mai, uno dei vicini della famiglia di James Holmes, il sospettato autore della strage di Denver.

L'intera famiglia - riferisce Tom Mai secondo quanto riportato dalla stampa americana - frequenta la chiesa presbiteriana. Holmes è descritto dalle autorità come un solitario: è andato al liceo a San Diego e al College in Colorado. La madre, Arlene Holmes, vive a San Diego, a Rancho Penasquitos, e - secondo indiscrezioni - la polizia le starebbe offrendo una sicurezza rafforzata.

Militari fra le vittime -  Fra le vittime e i feriti ci sarebbero anche alcuni militari Usa. Lo dice il portavoce del pentagono, George Little, sottolineando che non è ancora chiaro quanti militari siano rimasti coinvolti. Le indicazioni preliminari non indicano che James Holmes, il sospetto sotto custodia della polizia, fosse un militare.

Obama, una tragedia senza senso - Il presidente americano Barack Obama definisce la strage di Denver una "tragedia". Lo afferma Obama in Florida, sottolineando che un sospetto è in un custodia della polizia.

"Non capiremo mai perchè accadono queste cose, sono tragedie senza senso, oltre ogni logica", ha osservato il presidente. "Oggi abbiamo il cuore distrutto. L'unica cosa che capiamo è che la vita è un dono breve, un bene prezioso".

"Oggi è un giorno di preghiera e riflessione, per la politica ci saranno altri giorni", ha aggiunto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE