Cerca e trova immobili

STATI UNITIFrane di fango in California: trovato il corpo di una donna

22.01.18 - 10:28
Sale a 21 il bilancio delle vittime dell'emergenza maltempo che ha colpito lo stato americano
Keystone
Frane di fango in California: trovato il corpo di una donna
Sale a 21 il bilancio delle vittime dell'emergenza maltempo che ha colpito lo stato americano

LOS ANGELES - Con il ritrovamento del corpo di una giovane donna, sale a 21 l'ultimo bilancio aggiornato delle vittime provocate dalle frane che hanno devastato una parte della contea di Santa Barbara in California, quasi due settimane fa. Lo ha reso noto l'ufficio dello Sceriffo della contea.

Le squadre di ricerca e salvataggio continuano le operazioni di ricerca per trovare due bambini, uno di due anni l'altro di 17, ancora dispersi, ha scritto l'ufficio sul suo account Twitter.

Le colate di fango sono state innescate il 9 gennaio dalle forti piogge cadute sulle colline interessate dai violenti incendi del mese scorso, che hanno distrutto la copertura boschiva. Alcune aree sono state sepolte sotto più di 4,5 metri di fango, rendendo le ricerche molto difficili.

Il corpo rinvenuto con l'aiuto dei cani, è di Faviola Benitez Calderon, di 28 anni. Secondo CBS News, la donna è la quarta vittima di una famiglia colpita dalla tragedia. Anche il figlio di 10 anni, Jonathan Benitez e suo cugino di 3 anni Kailly Benitez, sono stati uccisi. Così come la madre di Kailly, la ventisettenne Marilyn Ramos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE