Cerca e trova immobili

STATI UNITIGiudice d'appello americano accusato di molestie da almeno 15 donne

16.12.17 - 10:51
«Molte delle cose dette su di me semplicemente non sono vere ma mi rammarico profondamente che il mio inusuale senso dello humor abbia offeso o imbarazzato qualcuno»
Keystone
Giudice d'appello americano accusato di molestie da almeno 15 donne
«Molte delle cose dette su di me semplicemente non sono vere ma mi rammarico profondamente che il mio inusuale senso dello humor abbia offeso o imbarazzato qualcuno»

WASHINGTON - La valanga del movimento #Metoo investe anche le toghe americane. Alex Kozinski, un giudice di alto profilo del nono circuito della corte d'appello statunitense, è stato accusato di vari tipi di molestie da nove donne, di cui quattro sostengono di essere state toccate in modo inappropriato. Lo scrive il "Washington Post", aggiungendo che il giudice a capo del circuito ha aperto un'inchiesta sul suo comportamento nei confronti non solo delle donne che hanno lavorato con lui ma anche di quelle incontrate a vari eventi.

Kozinski, noto per le sue vedute liberali e per le sue vivaci opinioni scritte, era già stato accusato in precedenza da almeno altre sei donne.

Dopo la pubblicazione della prima denuncia sul "Washington Post", Kozinsky aveva detto al "Los Angeles Times" che «se questo è tutto quello che sono stati in grado di ripescare dopo 35 anni, non sono troppo preoccupato». Ora ha cambiato un po' registro: «molte delle cose dette su di me semplicemente non sono vere ma mi rammarico profondamente che il mio inusuale senso dello humor abbia offeso o imbarazzato qualcuno».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE