Cerca e trova immobili

IRANNuovo terremoto: si temono gravi conseguenze

01.12.17 - 06:17
È stata registrata una scossa di magnitudo 6,0 alle 6.32 locali. Sisma anche in Nuova Guinea e nel Delaware
Keystone
Nuovo terremoto: si temono gravi conseguenze
È stata registrata una scossa di magnitudo 6,0 alle 6.32 locali. Sisma anche in Nuova Guinea e nel Delaware

KERMAN - Un nuovo forte terremoto ha colpito l’Iran. Alle 6.32 locali - le 3.32 in Svizzera - è stata registrata una scossa di magnitudo 6,0, che in un primo momento era stata data di 6,3.

L’epicentro è stato individuato a 58 chilometri a nordest di Kerman, una zona molto popolata, tanto che si temono gravi conseguenze.

Lo scorso 12 novembre un terremoto di grado 7,2 verificatosi sul confine tra Iran e Iraq aveva fatto 530 morti e oltre 7mila feriti.

Sisma in Nuova Guinea - Una scossa di terremoto di magnitudo 6 è stata registrata alle 12:50 ora locale (le 3:50 in Svizzera) davanti la costa nordest della Papua Nuova Guinea.

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e dell'agenzia sismologica statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 60 km di profondità ed epicentro 60 km a nord-nordovest di Finschhafen.

Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose, né è stata emessa alcuna allerta tsunami

Scossa nel Delaware - Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato nella regione medio atlantica della costa orientale degli Usa ma non ci sono notizie per ora di vittime o danni. Lo riferiscono i media americani.

La Us Geological Survey ha localizzato l'epicentro a circa 10 km a nordest di Dover, nel Delaware, tra il Maryland e il New Jersey. La scossa, rara nel nordest Usa, è stata sentita anche a Filadelfia, Pennsylvania, ad un centinaio di km dall'epicentro.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE