Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMolestie, bufera sul ministro Fallon

31.10.17 - 11:19
Fece cadere una mano sul ginocchio della conduttrice radiofonica Julia Hartley-Brewer
Keystone
Molestie, bufera sul ministro Fallon
Fece cadere una mano sul ginocchio della conduttrice radiofonica Julia Hartley-Brewer

LONDRA - Spunta una molestia commessa nel 2002 a imbarazzare il ministro della Difesa britannico, Michael Fallon, sullo sfondo dello scandalo che investe Westminster senza risparmiare il governo Tory di Theresa May.

La vicenda, svelata dal Sun e ripresa da tutti i media, fa riferimento a un cena durante la quale Fallon fece cadere una mano sul ginocchio della conduttrice radiofonica Julia Hartley-Brewer.

L'attuale ministro non nega l'episodio, anche se un portavoce sottolinea che avvenne 15 anni fa, che Fallon chiese scusa subito e che l'incidente si chiuse lì per entrambi. Parole confermate da Hartley-Brewer, la quale racconta di aver allora spiegato a Fallon che «se lo avesse fatto di nuovo gli avrei dato un pugno in faccia», ma afferma d'aver comunque accettato le scuse e in un tweet scrive di non essersi sentita «neppure lontanamente offesa o a disagio».

La polemica tuttavia resta sui media, mentre non è chiaro se il ministro possa essere o meno coinvolto ora anche nel dossier sui sospetti molestatori attuali compilato a Westminster di cui il Times ha scritto ieri.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE