Cerca e trova immobili

ISRAELESpianata delle Moschee: un compromesso per sventare violenze

20.07.17 - 09:05
Si sta cercando una soluzione per sventare il rischio di violenze nell'area della Spianata delle Moschee a Gerusalemme
Spianata delle Moschee: un compromesso per sventare violenze
Si sta cercando una soluzione per sventare il rischio di violenze nell'area della Spianata delle Moschee a Gerusalemme

TEL AVIV - La diplomazia sta lavorando ad una soluzione di compresso per sventare in extremis il rischio di violenze domani a Gerusalemme in occasione delle preghiere del venerdì nell'area della Spianata delle Moschee.

Lo afferma la stampa locale che cita informazioni raccolte dal giornale arabo a-Sharq al-Awsat secondo cui Israele - dietro pressioni della Giordania e dell'Arabia Saudita - accetterebbe di rimuovere i metal detector installati giorni fa per ragioni di sicurezza ad alcuni accessi della Spianata.

I palestinesi accetterebbero a loro volta ispezioni su persone o oggetti che destino particolare sospetto. Queste informazioni non hanno per ora conferme dirette. Ieri il Mufti di Gerusalemme, sceicco Mohammad Hussein, ha dato istruzione che tutte le moschee della città restino domani chiuse e che i fedeli convergano verso la Città Vecchia, dando vita a preghiere di massa di protesta contro i metal detector, visti da parte palestinese come una infrazione israeliana dello status quo nella Spianata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE