Cerca e trova immobili

ISRAELEScontro a fuoco nella Spianata delle Moschee

14.07.17 - 07:08
La polizia ha evacuato e chiuso la zona. Annullate le preghiere per la giornata di venerdì
Scontro a fuoco nella Spianata delle Moschee
La polizia ha evacuato e chiuso la zona. Annullate le preghiere per la giornata di venerdì

GERUSALEMME - In un episodio senza precedenti, assalitori palestinesi hanno aperto il fuoco stamane dall'interno della Spianata delle Moschee. Lo sostiene la radio militare secondo cui quegli assalitori sono stati neutralizzati in seguito ad uno «scontro a fuoco».

Ancora non è noto come le armi siano state trafugate all'interno della Spianata, ha aggiunto la emittente. In precedenza la polizia israeliana aveva riferito di un «attentato nei pressi della Porta dei Leoni», che si trova appunto nelle immediate vicinanze.

La polizia ha inoltre annunciato che la Spianata «è stata evacuata della gente presente e chiusa». Inoltre è stato disposto che oggi, venerdì, «non ci sarà la giornata di preghiere».

Secondo la portavoce della polizia Luba Samri «tre terroristi che erano arrivati sul Monte del Tempio si sono diretti armati verso uno degli ingressi. Hanno notato la presenza di agenti e hanno sparato in loro direzione e quindi hanno cercato riparo all'interno di una moschea. C'e' stato un inseguimento e i tre terroristi sono stati eliminati dai poliziotti».

«Addosso - ha riferito ancora la portavoce - avevano due fucili Carl Gustav e una pistola».


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE