Cerca e trova immobili

STATI UNITIOndata di gelo sul nord-est del Paese, a New York arriva la prima neve

12.12.16 - 17:18
I disagi maggiori finora si sono verificati nel New Jersey
Ondata di gelo sul nord-est del Paese, a New York arriva la prima neve
I disagi maggiori finora si sono verificati nel New Jersey

NEW YORK - Dopo un novembre con temperature primaverili, è in arrivo sulla costa orientale degli Stati Uniti un'ondata di gelo che farà precipitare la colonnina di mercurio. Già la prima neve della stagione ha fatto la sua comparsa a New York, ma i disagi maggiori finora si sono verificati nel New Jersey, dove sono caduti circa sette centimetri di neve, quanto basta per causare problemi alla circolazione e a ritardare l'apertura delle scuole.

Il "polar vortex" sta già colpendo anche la regione dei grandi laghi, con circa 15 centimetri di neve. Oltre 1'400 voli sono stati cancellati all'aeroporto di Chicago, uno dei principali del Paese, mentre a Detroit un aereo è finito fuori pista. Illesi tutti i 65 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. Chiuse oggi anche centinaia di scuole nel Michigan.

Il freddo polare si sposta verso est e interesserà il Vermont, dove sono previsti anche 30 centimetri di neve, e il New England. Verso il fine settimana la perturbazione arriverà anche a New York.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE