Cerca e trova immobili

AUSTRALIAIncendi e alluvioni devastano intere città

08.01.16 - 08:51
Massicci incendi boschivi non si placano a ovest, mentre lungo la costa orientale si registrano vaste inondazioni
Incendi e alluvioni devastano intere città
Massicci incendi boschivi non si placano a ovest, mentre lungo la costa orientale si registrano vaste inondazioni

SYDNEY - Disastri naturali infuriano in questo inizio d'anno nelle regioni lontane dell'Australia, distruggendo case e causando sfollamenti di massa di residenti e di campeggiatori in vacanza estiva: massicci incendi boschivi a ovest, 50'000 gli ettari e 95 le case andate in fiamme, tre persone disperse. Mentre lungo la costa orientale si registrano vaste inondazioni.

Critica la situazione in Western Australia, dove un incendio appiccato da un fulmine il 6 gennaio ha già incenerito 50'000 ettari di tenute agricole e di boscaglia, con fiamme alte fino a 50 metri.

Distrutta gran parte della cittadina di Yarloop, 125 chilometri a sud di Perth, fra cui 95 abitazioni e diversi edifici fra cui la stazione dei pompieri, l'ufficio postale e il pub. Tre persone risultano disperse. I residenti rimasti finora sono partiti stamattina in un convoglio di bus, tranne 16 che hanno deciso di restare. Evacuate anche quattro altre cittadine della zona. Centinaia di vigili del fuoco combattono le fiamme in condizioni di alte temperature e forte vento. Migliaia di case sono senza corrente e rimangono chiuse le due maggiori autostrade fra Perth e la costa sud.

Lungo la costa orientale a nord di Sydney, nelle zone alluvionate già da fine dicembre il livello delle acque comincia a calare, mentre in diversi campeggi isolati dalle acque in parchi naturali i servizi di emergenza hanno lanciato viveri e medicine da elicotteri.

 

"This could well be the end of #Yarloop" - Bushfires continue to blaze, destroying 95 homes https://t.co/c2hkkbXrKO pic.twitter.com/nj1ZuvBsKS

— BBC News Australia (@BBCNewsAus)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE