Cerca e trova immobili

AUSTRALIAAbusi su 28 bambini, 47enne arrestato

13.04.15 - 10:41
I reati sono relativi al periodo 2002-2015 in tre stati d'Australia
Abusi su 28 bambini, 47enne arrestato
I reati sono relativi al periodo 2002-2015 in tre stati d'Australia

WARWICK - Un uomo di 47 anni è stato arrestato con l'accusa di abusi sessuali su 28 bambini fra il 2002 e il 2015 in tre stati d'Australia. L'uomo della cittadina di Warwick in Queensland è incriminato per 145 reati di sfruttamento sessuale di minori sotto i 16 anni, fra cui la produzione e la distribuzione di filmati degli abusi.

Secondo la polizia l'uomo, che non può essere identificato per ragioni legali, raggiungeva i bambini attraverso una varietà di siti di social media, usando diversi 'user name'. In alcuni casi otteneva appuntamenti, anche in camere di hotel, per poter commettere stupri e altri abusi e produrre filmati pornografici. In altri casi è accusato di ricorrere a estorsioni o di aver offerto denaro per indurre i bambini a mandargli immagini indecenti.

Finora sono state identificate 28 vittime, ma secondo la polizia il numero sarebbe maggiore. L'uomo è stato incriminato oggi dal tribunale di Warwick, dove dovrà comparire il 20 luglio.

Il ministro della Polizia del Queensland, Jo-Ann Miller, ha diffuso un urgente avvertimento ai genitori, di controllare l'attività dei figli online. "Molti di loro trascorrono innumerevoli ore al computer usando i social media", ha detto. "Purtroppo sappiamo che alcune di queste applicazioni sono abbracciate dai pedofili, che si sono dimostrati eccezionalmente competenti nell'usarle per ottenerne accesso a minorenni. È essenziale che i genitori prendano interesse in ciò che i figli fanno online. Non basta dire che non capiscono Facebook o non sanno usare un iPhone", ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE