Cerca e trova immobili

TUNISIAAttentato al Bardo, la mente è Mohamed Amine Guebli

26.03.15 - 11:41
23 terroristi implicati nell'attentato sono stati arrestati
Attentato al Bardo, la mente è Mohamed Amine Guebli
23 terroristi implicati nell'attentato sono stati arrestati

TUNISI - L'ideatore dell'attacco al museo del Bardo del 18 marzo scorso è un tunisino di nome Mohamed Amine Guebli: lo ha detto alla stampa stamani il ministro dell'Interno Mohamed Najem Gharsalli. Nel complesso, 23 terroristi implicati nell'attentato sono stati arrestati. Tra loro c'è anche una donna.

Le 23 persone arrestate hanno legami con l'organizzazione terroristica Ansar Al Sharia e con il gruppo Okba Ibn Nafaa, diretto dall'algerino super ricercato Lokman Abou Sakher.

Il gruppo del Bardo era formato da quattro sottogruppi incaricati dell'organizzazione, dell'esecuzione, del sostegno logistico e della preparazione della fuga dopo l'attentato. Con l'attacco, i terroristi miravano a distruggere l'economia del Paese.

Un uomo ancora in fuga - È ancora in fuga il terzo componente del commando dell'attentato al museo del Bardo di Tunisi, Maher Bin Al-Moulidi Al-Qaidi, ricercato assieme ad altri terroristi, tra cui due marocchini e un algerino.

Lo ha dichiarato il ministro dell'interno tunisino Najem Gharsalli, secondo il quale Al-Qaidi si recò in Libia per esercitarsi e fornì le armi agli altri due uomini entrati nel museo e poi abbattuti dalle forze speciali nel museo. Questi due avevano kalashnikov, granate e giubbotti imbottiti di Semtex (plastico).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE